Ecco che inizia il rush finale per la promozione per la Virtus Roma. La formazione romana lunedì 25 alle 21 giocherà con 2B Control Trapani, al PalaConad di Trapani.
Per gli uomini di coach Bucchi questa di Trapani e la prossima in casa con Tortona – dopo la Coppa Italia di A2 – saranno due partite di importanza capitale (scusate il gioco di parole) in funzione dell’avvicinamento alla gara del 17 marzo in casa della Zeus Energy Group Rieti nella quale se tutte e due manterranno il loro cammino di vittorie, si deciderà la prima del girone che verrà promossa in Lega A.
La Virtus proviene da un passo falso in casa contro l’Orlandina. La 2B Control da due vittorie, l’ultima a Cassino.
Gli avversari – La squadra di coach Parente, undicesima classificata del nostro girone, cercherà di continuare il trend positivo allungando la striscia di vittorie in campionato. I principali marcatori della 2B Control sono l’americano Clarke (20.5 punti e 5 assist di media) e il centro Renzi (18.6 pts), altro grande supporto arriva dalla guardia Ayers (12.8 pts). Sotto le plance si fa sentire il supporto di Pullazi (10.3 pts e 8.5 rimbalzi) mentre la giovane guardia Miaschi dà il suo supporto con il tiro dall’arco (7.5 pts) seguito dal play di scorta Marulli (6.8 punti), l’ala grande Mollura ed il centro Nwohuocha. A disposizione di coach Parente i giovani Czumbel, Basciano e Artioli.
Le parole di coach Piero Bucchi
“Abbiamo ripreso giovedì gli allenamenti concentrandoci sin da subito sull’obiettivo Trapani, lasciandoci alle spalle il match di Capo d’Orlando. Trapani ha una squadra ottima: riescono ad esprimersi ad ottimi livelli soprattutto sul loro campo, sarà fondamentale arrivare lì concentrati e riuscendo a mettere in campo tutto quello fatto in allenamento in questi giorni”.
Arbitri: Marco Pierantozzi (Ascoli Piceno), Michele Centonza (Grottammare) e Mattia Eugenio Martellosio (Buccinasco).