Continua la fase di preparazione per la IUL Basket con un nuovo, stimolante impegno di precampionato lontano dal PalaDonati. Dopo la finale del “Torneo Pallacanestro Palestrina”, il team arancioblu affronterà domani, domenica 23 settembre alle ore 18:00, ancora una volta un’avversaria del proprio girone: la Sporting Club Juvecaserta. La sfida di domani alla neonata società campana sorta dalle ceneri della Juvecaserta fallita due anni fa costituisce un test molto interessante per la truppa di coach Righetti, a meno di due settimane dall’esordio in campionato. Si potrà vedere infatti a che livello d’intesa e di gioco si è giunti sino ad oggi, oltre che fare una buona figura al cospetto di una delle serie candidate alla risalita immediata in Serie A2.
Ma per due persone della IUL Basket, quella di domani sarà una giornata particolare: sia per Alex Righetti che per Giuliano Maresca, che dopo aver vestito in passato la canotta bianconera torneranno domani da avversari al PalaMaggiò. Entrambi infatti hanno giocato nella città della Reggia la stagione 2011-12, mentre il numero 9 della IUL ha disputato con Caserta anche la stagione 2012-13.
Ed è proprio il Capitano della IUL Basket, Giuliano Maresca, che ha presentato così l’amichevole di domani:
“Sarà un’altra tappa nel percorso di avvicinamento al campionato. Essendo una delle ultime amichevoli, siamo contenti di farla con una delle squadre più importanti del girone, per testare le cose su cui stiamo lavorando in allenamento. Sono molto contento di tornare a Caserta, ci sarà un clima particolare anche se quella di domani sarà solamente un’amichevole”.