Ancora la Sidigas Scandone Avellino protagonosta ed attiva sul Mercato di Lega A. E’ di poche ore infatti la notizia che anche per il prossimo anno l’atleta Hamady Ndiaye vestirà la canotta biancoverde.
Hamady Ndiaye è in Irpinia a partire dall’estate del 2017 ed attualmente è anche un giocatore della Nazionale del Senegal. Nella stagione 2018-19 ha dimostrato le sue qualità dentro e fuori dal campo, sia nel campionato italiano Legabasket Serie A che nella Basketball Champions League. Poi un infortunio lo ha messo fuori per un pò di tempo ma la Sidigas Avellino ha sempre creduto nella sua possibilità di poter incidere nel nostro campionato ed in Europa.
Nel dettaglio Hamady Ndiaye ha preso parte a 33 matches, con high di 16 punti e 12 rimbalzi in Serie A contro l’EA7 Emporio Armani Milano e di 16 punti contro l’Aris Salonicco in Champions League.
Hamady Ndiaye è stato inoltre il miglior stoppatore in entrambi i campionati: sono state ben 68 le stoppate inflitte dal senegalese nella passata stagione, di cui 43 in Serie A e 25 in Champions. Nel solo campionato italiano Hamady Ndiaye ha viaggiato su una media di 19.4 minuti, 6 punti, 4.6 rimbalzi a partita e ben 2.3 stoppate date. Egualmente soddisfacenti le cifre nella Basketball Champions League, che lo ha visto collezionare oltre 5.4 punti, 18.9 minuti e 3.7 rimbalzi di media a partita, per un totale di 76 punti e 52 rimbalzi in 14 gare.
Positivo il commento di coach Nenad Vucinic al rinnovo di Hamady Ndiaye:
“Un grande bentornato ad Hamady, che l’anno scorso ha dimostrato di poter essere un elemento prezioso per la squadra, nonostante l’infortunio. La sua peculiare abilità difensiva e la sua mobilità lo rendono un valore aggiunto del nostro roster: ho personalmente già allenato Hamady Ndiaye in passato (al Byblos Club in Libano nella stagione 2014/15, ndr), per cui conosco anche la sua capacità di creare la giusta chimica di squadra e sono ovviamente contento della sua riconferma”.