Lunedì 4 settembre si è aperta la nuova stagione sportiva della Rainbow Basket Aprilia che quest’anno si presenta alla città con una nuova casa e numerose iniziative in cantiere.
Quello concluso a giugno può considerarsi l’anno zero della Rainbow, iniziato con tante difficoltà e un pizzico di pazzia che però si è concluso con un vero successo, grazie soprattutto al grande sostegno da parte di tanti genitori. Una stagione storica per la nuova realtà apriliana il cui bilancio all’esordio nel panorama cestistico non può che essere estremamente positivo.
L’11 settembre di un anno fa gli istruttori della Rainbow si sono presentati alla città descrivendosi con sette parole, ognuna per ogni colore dell’arcobaleno: Giada, Cristiana, Vanessa, Paolo e Nicolò hanno mantenuto le promesse fatte lavorando sempre con passione, professionalità, gioia ed entusiasmo, tutto rivolto a sviluppare nei bambini l’autonomia, la collaborazione e le competenze nel basket ma anche nella vita.
Il presidente Battaiola si è fidato di 6 “nuovi amici” e ha puntato sulle loro competenze, sulle idee, talvolta bizzarre, che gli venivano proposte e sull’istinto degli istruttori, riuscendo in poco tempo a raggiungere traguardi insperati, ma fortemente desiderati, ribaltando ogni pronostico.
Un anno fatto di nuove esperienze e di molte conferme, a dimostrazione che il lavoro e la serietà dimostrata sul campo e fuori, valgono più di vittorie e false speranze.
La società ed i tecnici non possono non esprimere segni di grande soddisfazione in virtù dei risultati raggiunti nel corso di tutta la stagione che indubbiamente premiano l’impegno, la fatica e la sana determinazione ben concretizzata in ore ed ore di allenamento per una realtà in continua crescita.
Tanto per ricordare qualche numero della stagione appena conclusa:
più di 100 bambini, dai 5 ai 14 anni, hanno partecipato agli allenamenti; sono state giocate più di 120 partite in 5 campionati; 12 i tornei nazionali e locali; 2 tornei organizzati dalla società, di cui uno a carattere nazionale, non possiamo non ricordare il 14° Torneo Nazionale di Pasqua che ha visto la partecipazione di 40 squadre provenienti da tutta Italia; 2 camp estivi.
La Rainbow Basket ha ampliato l’offerta agonistica per i propri atleti consolidando la collaborazioni con gli amici di sempre, l’U.C.B. Lanuvio.
Quante novità per questo 2017-2018? Tantissime!!!!
A fine agosto la nuova stagione, partita dai primi giorni di settembre, era già ben pianificata. I gruppi e gli orari di allenamento pronti e alcune date fissate per i mesi a seguire.
Hanno iniziato il 18 luglio: per tenere vivo e pulsante il cuore di chi ama il basket in città, gli “scoiattoli” hanno partecipato alla serata inaugurale del Down Town presso il Playground di Via delle Regioni di Aprilia, e giovedì 30 agosto in Piazza Roma hanno allietato la serata a piccoli e adulti con gare e partite.
Lo staff, composto da istruttori formati e aggiornati, oltre ad arricchirsi di Stefano Davi, sta prevedendo l’ingresso di ulteriori forze dirigenziali per consolidare il proprio assetto societario.
Tante le novità per i piccoli atleti la più grande delle quali sarà l’utilizzo di una nuovissima palestra. I giovani arcobaleno svolgeranno infatti le proprie attività, oltre che nella vicina palestra dell’Istituto Rosselli, presso la nuovissima ed accogliente struttura dello Sporting Village. Questa lussuosa casa offre la possibilità alla famiglia intera di dedicarsi allo sport; mentre i piccoli giocano a minibasket gli adulti possono dedicarsi del tempo con lezioni di tennis, sudate in palestra o una bella nuotata in piscina.
Sabato 16 e domenica 17 settembre lo staff Rainbow potrà farsi conoscere durante l’Open Day presso lo Sporting Village. I canestri e i palloni saranno a disposizione di tutti i bambini, iscritti o meno al centro, che vorranno giocare a minibasket per innamorarsi della palla a spicchi.
Giada, Fabio, Paolo, Vanessa, Cristiana, Nicolò e Stefano vi aspettano tutti i pomeriggi per ricominciare insieme un nuovo anno sportivo, e per chi volesse informazioni può contattare gli istruttori 3208234281 o 3476748708, mandare una mail a info@rainbowapriliabasket.it e seguirli sulla loro aggiornatissima pagina Facebook.