Per la terza stagione di fila le Finals NBA si apprestano a vivere la stessa appassionante e spettacolare sfida, quella fra i Golden State Warriors di Stephen Curry, campioni della Western Conference, e i Cleveland Cavaliers di LeBron James, campioni della Eastern.
Nel 2014/2015 vittoria degli Warriors, nel 2015/2016 successo dei Cavs, che arrivano, dunque, a questo atto conclusivo da campioni in carica.
Nella notte italiana tra giovedì 1° e venerdì 2 giugno il via alla serie, che si giocherà, come sempre, al meglio delle sette partite. Conquisterà il titolo chi per primo arriverà a quattro vittorie.
Si parte dalla Oracle Arena di Oakland, la casa degli Warriors, con diretta di Gara1 dalle ore 3 su Sky Sport 2 HD. Gli incontri casalinghi dei Cavaliers alla Quicken Loans Arena di Cleveland.
Il match che inaugurerà le Finals potrà essere seguito live anche in streaming su skysport.it, eccezionalmente aperto a tutti.
A Oakland si giocheranno le Gare 1 e 2 e le eventuali 5 e 7, mentre a Cleveland si disputeranno le Gare 3 e 4 e l’eventuale 6.
Tutti i match saranno commentati in diretta dagli Stati Uniti da Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Inoltre, Finals di NBA anche su Sky Sport24 HD; dagli Stati Uniti, ogni giorno alle 18.15, alle 21.15 e alle 22.30, speciale “Basket Room”, sempre con la coppia Tranquillo-Pessina, in compagnia anche di Alessandro Mamoli.