Giovedì 2 marzo Milano affronterà il Saski Baskonia nella 24 esima giornata di Euroleague. Per la compagine di coach Repesa saranno assenti Simon e Dragic.
Ecco le parole dell’allenatore delle scarpette rosse: ” Vitoria è una squadra che non sta giocando bene come aveva fatto nella prima parte della stagione ma in casa gioca bene, corre, difende pressa e finisce molti possessi in transizione. Dovremo fare attenzione perche chi non si è trovato preparato ad affrontare bene questo tipo di basket, senza disciplina ed esecuzione contro di loro ha fatto male. Sarà soprattutto fondamentale la transizione difensiva contro la spinta di Shane Larkin”
All’andata fu Milano a vincere. A Desio ci pensò uno strepitoso Sanders a mettere la museruola agli uomini di Alonso che furono sconfitti 88 a 76. Da allora però molto è cambiato. Gli spagnoli occupano l’ottavo posto in graduatoria ultima posizione valevole per i playoff con un record di 12 vittorie e 11 sconfitte. Rispetto alla partita di andata il Baskonia potrà contare sul talento argentino di Laprovittola.