Vittoria per la Grissin Bon Reggio Emilia che si aggiudica il big match nell’anticipo sky della sesta giornata battendo la Vanoli Cremona con il punteggio di 86-77.
Torna il sereno nell’ambiente reggiano dopo la bella vittoria conquistata nel fortino di Via Guasco contro la forte Vanoli Cremona. Partita che fin dalle prime battute si è messa sui binari giusti per la truppa biancorossa, capace di comandare il ritmo del gioco fin dai primi minuti di gioco, grazie ad un ispirato Aradori, autore di una prova solida (22 punti con 3/5 da 3 punti).
Le scintille tra Kaukenas e Washington rendono il match più sporco e fisico, ne risente lo spettacolo in campo, i biancorossi perdono di lucidità ma chiudono comunque il primo tempo con un vantaggio confortante (41-35).
Nella seconda fraziona Cremona prova più volte a riavvicinarsi ai padroni di casa, trascinata dalla coppia McGee-Truner, capaci di colpire dalla distanza con precisione. Le troppe palle perse della squadra allenata da Pancotto non consentono di dare la zampata decisiva per capovolgere le sorti del match. Menetti è bravo a gestire le rotazioni e a trovare l’assetto difensivo giusto, Della Valle (18 punti e 25 di valutazione) e Kaukenas completano l’opera con canestri importanti e Reggio mantiene il controllo del vantaggio, ritrovando la doppia cifra di scarto.
I padroni di casa, sospinti da un grande pubblico, ribaltano anche la differenza canestri nel doppio scontro e restano in vetta solitaria grazie ad una vittoria importante contro una diretta concorrente per il primato.
Grissin Bon Reggio Emilia – Vanoli Cremona 86-77
Parziali (23-13, 18-22; 21-21, 24–21)
Mvp: Aradori
Wmp: Silins