Arriva un’altra sconfitta per la Guarnieri Tour Operator Brindisi che non riesce a domare la voglia di vittoria della Magika Castel San Pietro, dura un quarto e mezzo la resistenza delle Intrepide che cadono inesorabilmente sotto i colpi di una inarrestabile Mariella Santucci, per le nostre il solo impegno non basta.
Altro avvio difficile per le ragazze bianco azzurre che sono subito costrette ad inseguire la Magika guidata da una ispirata Mariella Santucci 9-2 nei primi due giri di lancette. Capitan Valentina Siccardi e Deborah Rodriguez Perez a rispondere all’avvio lanciato delle bolognesi, si iscrive a referto anche Sara Lauria ma le padrone di casa allungano sul più dieci con un parziale di otto a zero (18-8). A tenere a contatto la Guarnieri Tour Operator Brindisi ci pensa una due su due dalla lunga di Francesca Tolardo che fissa il primo parziale sul 23-14 Magika. E’ ancora Francesca Tolardo dalla lunga ad aprire le danze nel secondo periodo 23-17, con Brindisi che tira con un complessivo 4/5 dalla lunga nei due periodi iniziali. Fa meglio la Magika, però, che con due triple di Stella Panella e la sempre presente Mariella Santucci piazzano l’allungo che porta le squadre alla pausa lunga sul 40-24 Magika Castel San Pietro.
E’ inesorabile l’allungo delle padrone di casa nel terzo periodo che si apre con un altro netto parziale che dilata la forbice 44-24 Magika, le ragazze di coach Gaetano Ermito si disuniscono e chiudono sulla sirena 59-30. L’ultimo periodo è solo buono per le statistiche perché la Magika allunga mentre Siccardi e compagne cercano di limitare il passivo finale che alla sirena sarà 69-40 per Castel San Pietro.
Tabellini:
Magika Castel San Pietro – Guarnieri Tour Operator Brindisi 69-40
(23-14; 40-24; 59-30)
Magika Castel S. Pietro: Panella 9, Zampiga, Gianolla 6, Michelini 2, Capucci, Franceschelli 5, Visconti 8, Brunetti 12, Pazzaglia 4, Santucci 14, Pieropan 9, Furlani,
Guarnieri Tour Operator Brindisi: Toscano 3, Falcone, Niccoli, Fersino 3, Boccadamo 1, Perez 8, Lauria 4, Miccoli 2, Siccardi 11, Tolardo 8.
Giuseppe Errico – Uff. Stampa Guarnieri Tour Operator Brindisi