Le migliori 10 azioni di Dicembre 2014:
Secondo quanto riportato da Bill Simmons, tra gli imprenditori interessati ad acquisire gli Atlanta Hawks ci sarebbe anche Chris Hansen, che vorrebbe portare la franchigia a Seattle. Hansen aveva già fatto un tentativo simile con i Sacramento Kings ma la cosa non era andata a buon fine, visto che alla fine la franchigia è rimasta in California. Un altro imprenditore di Seattle, Thomas Tull, sarebbe pronto ad un’offerta per gli Hawks e anche lui vorrebbe portare la squadra lontana da Atlanta, anche se la sua è un’offerta separata da quella di Hansen. Gli Hawks sono ufficialmente in vendita ma le possibilità che la franchigia cambi città sono piuttosto ridotte, visto che gli imprenditori che possedevano la squadra vogliono fortemente che la squadra rimanga ad Atlanta, volontà condivisa anche dalla NBA, che non vuole abbandonare il mercato di Atlanta.
Carmelo Anthony, nel corso di una breve intervista video a Bleacher Report, ha detto che non si fermerà per la stagione. I Knicks vorrebbero fermarlo per permettergli di guarire dal problema al ginocchio ma Melo è stato chiaro “Non mi fermo per la stagione”.
Non è di certo un momento facile per Larry Sanders, centro dei Milwaukee Bucks. Dopo una stagione disastrosa l’anno scorso, il giocatore è adesso al centro di diversi rumors, che lo vorrebbero pronto a lasciare il basket. Sanders, che ieri è tornato insieme alla squadra (anche se solo in abiti borghesi), ha voluto fare un po’ di chiarezza sulla sua situazione in un’intervista con la Associated Press: “E’ bello essere di nuovo vicino ai ragazzi,” ha dichiarato Sanders. “Non c’è ancora una data per il mio ritorno. Devo correggere delle cose nella mia vita e se non lo faccio, dubito che il basket sia qualcosa che posso continuare a fare“. Sanders è stato piuttosto vago sulla natura dei suoi problemi ma sembra piuttosto probabile che ci siano anche dei disordini mentali dietro alla sua assenza dalla squadra: “I rumors sul mio ritiro? Ma, quello che è vero è che adesso sto lavorando duro per migliorare la mia salute mentale. Ci sono molte cose da valutare, molte cose che devo discutere per capire come migliorare la mia salute”. Non possiamo che augurare il meglio a Sanders e sperare che riesca a risolvere tutti i suoi problemi e possa tornare in campo quando sarà pronto.
I Pistons nella notte hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva in casa dei San Antonio Spurs e Stan Van Gundy ha caricato in questo modo i suoi prima dell’ultimo possesso difensivo: “We just form a fucking wall!!!”.