Terza giornata di Campionato in arrivo per l’Angelico Biella e primo turno infrasettimanale della stagione. I rossoblu di coach Corbani anticipano a domani la sfida con la formazione laziale della FMC Ferentino. Si gioca sul parquet del Biella Forum: palla a due in programma alle ore 20.30.
LA SITUAZIONE IN CASA ANGELICO:
Tutti a disposizione nelle fila biellesi. I rossoblu sono primi in classifica insieme a Verona, Casale Monferrato e Agrigento, a punteggio pieno dopo due turni di Campionato (vittoria interna con la PMS Torino e successo sul campo dell’Aurora Jesi).
SGUARDO AGLI AVVERSARI:
Sfida in salita per Infante e compagni che davanti al pubblico amico affrontano una delle squadre più ambiziose del torneo. Sotto canestro il team diretto da coach Gramenzi può contare sull’esperienza di Simone Pierich (a Ferentino per il secondo anno consecutivo), e sul pivot argentino José Maria Ghersetti, ex Vigevano e Verona. Confermato in cabina di regia Francesco Guarino, seconda scelta dietro il giovane americano Markel Starks, talentuoso rookie proveniente dal college di Georgetown. A innalzare l’esperienza del gruppo il veterano Ryan Bucci, altra conferma nella compagine frusinate. In estate, dalla Serie A sono giunti nelle Marche il centro Paul Stephane Biligha e l’ala piccola Omar Abdul Thomas, giocatore di punta dell’FMC, dotato di fisicità e ampia duttilità tattica.
Dopo la vittoria nel match di esordio del Campionato, ottenuta sul parquet del PalaBarbuto di Napoli, Ferentino domenica si è fermata davanti al proprio pubblico sconfitta 68-62 dalla Lighthouse Trapani.
GLI EX DELLA PARTITA:
Nessun ex per Angelico Biella-FMC Ferentino.
I ROSTER:
Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 14 Leonardo Calabrese, 15 Benjamin Raymond, 18 Luca Pollone, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
FMC Ferentino: 4 Francesco Guarino, 5 Markel Starks, 6 Ryan Bucci, 7 Giovanni Allodi, 8 Salvatore Parrillo, 10 Simone Pierich, 12 Mario José Ghersetti, 18 Andrea Martino, 19 Stephane Paul Biligha, 33 Omar Abdul Thomas. All.: Franco Gramenzi.
LA SQUADRA ARBITRALE:
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Stefano Ursi, Enrico Bartoli e Giulio Pepponi.
I MEDIA:
ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine laniera, trasmetterà in differita il match nella serata di giovedì alle ore 21.00. Nei post-partita, inoltre, l’emittente biellese proporrà la diretta della sala stampa con tutte le dichiarazioni dei protagonisti in campo. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito www.pallacanestrobiella.it.
PAROLA AI ROSSOBLU:
Coach Fabio Corbani presenta così l’incontro di domani:
“Ferentino è una squadra ambiziosa e ben allenata. Il ricordo delle due partite della scorsa stagione è positivo soprattutto perché siamo riusciti a batterla sia all’andata che al ritorno. Quest’anno si è ulteriormente rinforzata, ha esperienza, qualità e talento. Per noi ogni partita è una grande battaglia e lo sarà anche domani sera. Con grande rispetto verso chi affrontiamo, ogni volta scendiamo in campo cercando di mettere in difficoltà i nostri avversari. Siamo molto contenti di come abbiamo iniziato il Campionato: le vittorie aumentano l’autostima e accelerano il processo di apprendimento dei nostri giovani”.
Matteo Chillo, che domenica al PalaTriccoli di Jesi ha firmato una delle migliori prove della sua carriera da quando veste la maglia dell’Angelico, aggiunge:
“Jesi era una campo molto difficile e lo sapevamo: è andata bene. Sono contento della mia prestazione e della prova del gruppo. E’ stata una bella partita sotto tutti i profili, adesso però dobbiamo archiviarla e pensare alla nuova sfida che ci attende davanti ai nostri tifosi. Ferentino è un’ottima squadra, una delle più attrezzate del Campionato; nell’ultimo turno ha perso in casa e quindi verrà al Forum col coltello tra i denti intenzionata a conquistare i due punti. Sarà una partita dura, noi proveremo a vincerla in tutti i modi”.
INFO PER I TIFOSI:
Botteghini del Biella Forum aperti dalle ore 18.30. Oltre ai tagliandi per assistere ad Angelico Biella-FMC Ferentino, in biglietteria proseguirà la consegna delle tessere di abbonamento.
Sarà una serata ricca di iniziative ed eventi extra cestistici: negli stand commerciali presenti all’ingresso della tribuna verde saranno presenti le aziende Fuorigioco per la vendita del merchandising, The Two Shop per la vendita dei gadgets griffati Pallacanestro Biella e L’Orologiaio che in esclusiva presenta mercoledì al pubblico biellese i nuovissimi braccialetti ufficiali del Club prodotti in edizione limitata e acquistabili al costo di 15 Euro. Inoltre, nei diversi punti di ingresso al Biella Forum, i volontari di #SharEat per la prima volta in stagione saranno presenti per raccogliere fondi per l’acquisto di cibo da destinare alla Caritas Biella. Infine, a cantare l’inno nazionale prima della palla a due sarà ancora una volta Aurora Calabrese dell’Accademia di canto Perosi di Biella.
Ufficio stampa Pallacanestro Biella