Capo d’Orlando, 6 settembre 2014 – Prima uscita stagionale per la Viola Reggio Calabria che inizia il suo ciclo di amichevoli con la visita all’Orlandina sul parquet del PalaFantozzi, uscendo sconfitta per 84-67.
Due squadre entrambe reduci da una preparazione molto intensa, con la necessità però di affinare quanto prima gli schemi studiati in allenamento ed eliminare le tossine dovute ai carichi di lavoro di questi giorni.
Contro un avversario che al via dei campionati sarà impegnato in Serie A, la Viola di coach Benedetto non demerita assolutamente, riuscendo a chiudere quasi tutti i quarti con scarti minimi che lasciano ben sperare quando ci saranno da affrontare avversari maggiormente alla portata. Le migliori indicazioni arrivano certamente dai due coloured Deloach e Rush, ma tutta la squadra si è comunque ben comportata riuscendo a mettere in difficoltà i ben più quotati paladini.
Il prossimo impegno per i neroarancio sarà ancora in terra sicula, questa volta a Cefalù contro Trapani, in una sorta di sfida dell’ex per Benedetto che solo tre anni fa sedeva sulla panchina dei granata. Appuntamento dunque al 10 settembre alle ore 18.
Orlandina 84-67 Viola RC (26-20, 19-16, 23-16, 16-15)
Paolo Malara