Uno sguardo alle numerose novità del fine settimana (e di questo Lunedì) per le franchigie che sistemano i propri roster in vista dei training camp:
HAWKS: In Georgia si cerca il veterano giusto. Sono stati invitati al training camp le guardie Royal Ivey e Damien Wilkins, ambedue svincolati. Andranno a lottare per un posto nel roster finale che vede Louis Williams ancora ai box. Un ulteriore invito è stato rivolto a James Johnson, lo scorso anno ai Kings. Quest’ultimo pare abbia delle concrete chances di dare battaglia a Kile Korver e Demarre Carrol nel ruolo di ala piccola, data la duttilità e le doti difensive che lo contraddistinguono. (Fonte: Atlanta Journal-Constitution; Chris Viviamore)
WIZARDS: Josh Childress sarà presente al training camp in cerca di un contratto. Le sue statistiche ai Nets parlano di 14 partite giocate con medie di 7 minuti ed 1.0 punti. (Fonte: HoopsHype)
SIXERS: Phila sta valutando di ingaggiare come primo assistente John Kuester, mentre è quasi ufficiale l’assunzione di Billy Lange, finora a Villanova. Sul versante roster è confermato l’ingaggio di Vander Blue da Maquette, non chiamato al draft. Il contratto è parzialmente garantito. (Fonti: Philadelphia Inquirer; Adrian Wojnarowski)
BUCKS: Il general Manager John Hammond rende nota l’esigenza della franchigia di valorizzare John Henson: “Dobbiamo trovare il modo di tenerlo incampo, è difficile, abbiamo anche Ersan Ilyasova, ma potrebbe essere un pezzo pregiato del nostro futuro” (Fonte: Fox Sports Wisconsin)
CAVALIERS: Qui parliamo di giocatori sicuri del proprio posto. Anderson Varejao è ormai giunto al 70% della sua riabilitazione: “Sto bene, ho testato il quadricipite femorale in alcune partitelle portando dei blocchi e andando a rimbalzo d’attacco – cioè il mio gioco”. Antony Bennett ha partecipato a dei 5vs5 questa settimana ed è completamente ristabilito, mentre Tristan Thompson si dice felicissimo di aver deciso di cambiare mano di tiro. Il canadese è passato in estate alla destra sinistra (Fonti: Cleveland Plain Dealer; Yahoo Sports; Jason Lloyd)
LAKERS: Firmato Ryan Kelly per il training camp (48esima scelta del draft). Nel frattempo il giocatore sta recuperando dall’operazione al piede sostenuta in tarda primavera. (Fonte: Los Angeles Daily News)
DOMINIQUE JONES: L’oramai ex-Mavs avrebbe firmato per una non precisata squadra cinese. (Fonte: Alex Kennedy)
JOHNNY FLYNN: La squadra cinese che ha firmato l’ex-Twolves invece, ha un nome eccome: Sichuan Blue Whales. (Fonte: Sportando)
NUGGETS: Lee Melchionni, agente di Danilo Gallinari, conferma quanto già tutti noi sapevamo “Non c’è ancora una data fissata per il ritorno di Danilo. Lo stabiliranno i dottori. Fino ad ora sta procedendo tutto nel migliore dei modi” (Fonte: Denver Post)
BOBCATS: Mentre si apprende che Patrick O’Bryant sarà presente al training camp, parla Steve Clifford, nuovo head-coach: “Michael (Kidd-Gilchrist) è tornato a Charlotte scontento di come ha giocato alla Summer League, da allora si è messo a lavorare duramente su condizione fisica e meccanica di tiro” (con Mark Price) Riguardo al ruolo di power forward titolare (ipotetico ballottaggio Cody Zeller/Josh McRoberts) “Questo ruolo verrà affidato a chi meglio si adatterà al resto della squadra” (Fonti: Charlotte Observer; Boston Globe)
PACERS: Paul George è vicino ad un’estensione di contratto quinquennale per una cifra che si aggira attorno ai 90 milioni di dollari. Darnell Jackson, ex-Kings e Cavs, è stato invitato al training camp (Fonti: Adrian Wojnarowski; Nba.com)
KNICKS: Josh Powell competerà al training camp per un posto nel roster della stagione regolare. Medesimo invito è stato inoltrato a Ike Diogu. Piccolo disappunto tra i tifosi per il mancato invito a Ricky Davis, che si era allenato per la franchigia nei giorni scorsi insieme ad altri veterani. (Fonti: Hoopshype, Al Iannazzone)