Inauguriamo oggi la rubrica “NBA news” con l’obiettivo di tenere aggiornati gli appassionati della spicchia d’oltreoceano.
Partiamo subito con la raffica di short news:
NETS: Deron Williams ha riportato una distorsione alla caviglia destra in un recente workout tenutosi nello Utah. Attualmente indossa il classico Walking boot. Dovrebbe essere pronto per l’inizio del training camp. A Febbraio il giocatore ebbe la necessità di iniezioni di cortisone ad entrambi le caviglie e nella sua “storia medica” ha un intervento proprio alle caviglie. (Fonte: NY Daily)
LAKERS: La Franchigia californiana ha svelato la nuova canotta “Hollywood Nights” (vedi foto in basso). L’evento ha luogo dopo anni di richieste dei fans di utilizzare una canotta nera. (Fonte: Nba.com)
SPURS#1: Il training camp della franchigia texana si terrà presso l’alma mater di coach Gregg Popovich, ovvero Air Force Academy. Presso tale college è stato capitano nella stagione da senior, ricevendo poi la chiamata della nazionale Olimpica per i team trials nel 1972. L’anno successivo passa dal basket giocato a quello allenato in qualità di assistente. (Dan McCarney – Spurs Nation)
SPURS#2: Se siete tifosi dei nero argento e nel roster notate un certo Jeff Ayres trattasi di Jeff Pendgraph che ha cambiato nome presso un tribunale nella downtown di Phoenix. Ayres è il cognome del padre biologico. (Fonte: Bleacher Report)
PACERS: Paul George rende noto in un intervista che firmerà un estensione di contratto prima dell’ inizio della stagione alle porte. Il prodotto di Fresno State è reduce da una stagione in cui ha toccato i massimi in carriera in ogni categoria statistica ed ha conseguito il premio di Most Improved Player (Fonte: Indianapolis Star)
CLIPPERS: Pare che i cugini (non più poveri) dei gialloviola siano sul punto di invitare Gilbert Arenas al training camp. Il giocatore conosciuto con il soprannome “Agent Zero” ha disputato alcune partite della famosa Drew League (lega estiva) ad L.A. ed è apparso abbastanza in forma. (Fonte: Alex Kennedy)
GRIZZLIES: Tony Gaffney è stato invitato al training camp. L’ala/Centro sotto contratto con la Telekom Basket Bonn ha una clausola che gli consente di potervi partecipare
(Fonte: Marc Stein-Twitter)
PISTONS: Il GM George David, interpellato su Gigi Datome, afferma “Sa tirare da fuori e attacca il ferro molto bene. E’ un passatore sottovalutato” Gli fa eco Joe Dumars “Non avremo il problema di gestire la transizione che un rookie ha nella NBA. Ha già giocato a basket ad alto livello. Ci può aiutare su dei lati del campo e noi dovremo aiutarlo con i piccoli ed i lunghi ad allargargli il campo” (Fonte: TruebluePistons)
MEDIA: Howard Beck, storico beat writer dei Knicks, lascia il New York Times per approdare a Bleacher Report (Fonte: Hoopshype.com)