- I New York Knicks hanno annunciato la firma di Jeremy Tyler, lungo ex Golden State Warriors. Il giocatore ha disputato la Summer League con i Knicks viaggiando ad una media di 12.8 punti e 6.4 rimbalzi. Tyler è un grande atleta e un buon rimbalzista ma è anche molto grezzo tecnicamente, con un gioco offensivo ancora tutto da costruire. Tyler è stato scelto nel draft del 2011 con la 39esima chiamata assoluta dai Bobcats.
- Bobby Brown, playmaker ex Montepaschi Siena, è in volo verso New York. Il giocatore ha in programma un incontro con la dirigenza dei New York Knicks per discutere del suo possibile ingaggio.
- I Miami Heat hanno deciso di non aggiungere più nessun lungo al roster. Per questo motivo Jarvis Varnado non verrà confermato dalla squadra di Pat Riley. Gli Heat hanno a disposizione una qualifying offer per rendere il giocatore restricted free-agent ma non la estenderanno, dunque Varnado diventerà un unrestricted free-agent. Con Chris Bosh, Chris Andersen, Udonis Haslem, Greg Oden e Joel Anthony il reparto lunghi degli Heat è al completo.
- James Ennis non giocherà con la maglia degli Heat l’anno prossimo. Il rookie è pronto ad un anno oltre oceano per poi giocarsi le sue chance la prossima estate. Una decisione finale verrà presa entro la fine della settimana. Su Ennis risulta interesse da squadre russe, tedesche, australiane, italiane e francesi. “Quando ha saputo dell’anno all’estero è stato uno shock per il giocatore che ha poi capito quanto un anno altrove può avere solo benefici per lui e la sua carriera” ha detto il suo agente Scott Nichols.
- I Philadelphia 76ers avranno una settimana ricca di impegni, sempre alla ricerca del nuovo capo allenatore. Il proprietario Josh Harris e il GM Sam Hinkie si incontreranno a New York con quattro candidati alla panchina, ovvero Kenny Atkinson, Brett Brown, Adrian Griffin e Jay Larranaga. Per tutti loro si tratterà della seconda intervista ufficiale con i Sixers.
- I Brooklyn Nets hanno deciso di invitare Michael Snaer, guardia uscita da Florida State, al loro training camp. Il giocatore sembra ben disposto ad accettare l’invito e a cercare di guadagnarsi un contratto per la stagione regolare. Snaer ha giocato quattro anni a Florida State, viaggiando a 14.8 punti e 4.5 rimbalzi nella sua ultima stagione da senior. Il giocatore, nel suo anno da junior, è stato anche selezionato per l’ACC All-Defensive Team. Snaer ha disputato la Summer League con i Lakers e i Thunder, collezionando 6.4 punti e 3.3 rimbalzi a partita.
- Continua l’incertezza sul rinnovo di Nikola Pekovic. Il centro sembrerebbe alla ricerca di un annuale da 15 milioni di dollari. I Timberwolves hanno invece messo sul piatto un quadriennale da 48 milioni. L’alternativa per Pekovic sarebbe firmare la qualifying offer da 6 milioni e poi diventare unrestricted free agent l’anno prossimo.
- Nessuna delle squadre con spazio a disposizione ha fatto una offerta nei tempi previsti per Al Harrington e DeShawn Stevenson, che diventano quindi free agent senza restrizioni e liberi di firmare per qualunque squadra.
- Peyton Siva ha firmato con i Pistons. A confermarlo coach Rick Pitino, suo allenatore al college. Siva era nel mirino di molte squadre NBA.
- Gli Charlotte Bobcats hanno completato il roster con la firma sul nuovo contratto di Gerald Henderson. Il giocatore rimarrà quindi a Charlotte e percepirà un triennale da 18.000.000 $ con player option sul terzo anno.
- Nella serata di sabato Doc Rivers ed Antawn Jamison si sono incontrati a cena. Coach Rivers ha fatto capire a Jamison che lo vorrebbe in squadra l’anno prossimo. Al momento i Clippers non hanno fatto alcuna offerta al giocatore ex Laker, che è seguito da Bulls e Grizzlies. A breve i suoi agenti dovrebbero incontrarsi con la dirigenza dei Clippers.
- Matthew Dellavedova sarà al training camp dei Cleveland Cavaliers. L’australiano è in lizza per un posto nel roster di Cleveland come terza point guard. Dellavedova ha fatto una grande impressione durante la Summer League tanto da guadagnarsi la chiamata per il camp.
- Greg Oden giocherà il prossimo anno con i Miami Heat. La prima scelta assoluta del 2007 ha giocato fin’ora solo 82 partite causa un devastante susseguirsi di infortuni alle ginocchia. Miami spera così di aver trovato finalmente il pivot che stava cercando.