E se i Clippers cominciano a vincere anche senza Chris Paul significa proprio che qualcosa sta cambiando dalla parte sfigata di Los Angeles. La squadra di Del Negro batte con una tripla ad un secondo dalla fine i Mavs squadra con cui avevano perso gli ultimi 10 incontri, se questo non è un segnale poco ci manca.
La rivincita di Chauncey Sui proprio lui quel giocatore scaricato sotto Natale dai Knicks perché ritenuto in esubero o meglio avrebbe ostacolato con il suo oneroso contratto l’arrivo di Chandler, si accasa ai Clippers per fare da spalla a CP3 e si ritrova cosi protagonista in una squadra zeppa di talento con ambizioni molto importanti. Lui che di esperienza ad alto livello ne ha eccome visto il suo passato roseo nei Pistons di cui era uno dei giocatori cardini, poi trasferitosi nella sua Denver prima di approdare a New York ed infine a Los Angeles. In questa stagione arriva anche una piccola trasformazione, passa sostanzialmente da play a guardia vista anche la presenza di Chris Paul nel roster, anche in questo caso Billups ha preso più che volentieri questa nuova sfida e possiamo dire che la sta vincendo alla grande. Sicuramente i Clippers (8W-4L) ancora non sono una squadra da titolo ma sicuramente dovranno essere affrontati sempre con il massimo dell’attenzione ed ora che si sono aggiudicati il primo derby della stagione qualche giorno fa hanno una carica che li aiuterà a togliersi qualche soddisfazione nel proseguo della Regular Season.
Due parole di elogio le merita anche Mo Williams che con l’arrivo di Cp3 e Billups è stato messo un pò da parte anche a causa di qualche problemino fisico di inizio stagione, al rientro contro Dallas (dopo che aveva saltato 3 partite) mette subito la sua firma sul match con 26 pt in 35 min dovuti come già detto anche all’assenza di Chris Paul.
Dallas dopo un inizio sonnolento dovuto forse anche all’appagamento dalla fantastica vittoria della scorsa stagione i Mavs sembrano essersi rimessi in carreggiata, sicuramente con le partenze dei vari Barea e Chandler Dallas ha perso molto del suo potenziale e per questo ripetersi in questa stagione sarà veramente difficile. Dirk sembra abbia le polveri bagnate in questo inizio di stagione e se non gira lui è difficile che girino anche i Mavs. Nella partita contro i Clippers ci ha provato Terry che con due triple consecutive porta la sua squadra dal -5 al +1 prima che arrivi Billups a sentenziare la vittoria per la squadra di Los Angeles.
Sabatino Fantauzzi