Probabilmente legherete solo un nickname ed un nome ad una faccia, ma il giorno che scriveremo per ESPN e vedrete la nostra foto su qualche giornale locale, potrete dire: “Io quello lo conosco.”
Nome: Simone
Cognome: Mazzola
Ruolo: fondatore e al momento redattore per l’EA7 Emporio Armani Milano.
Città: Milano
Sport: basket, football americano
Giocatori preferiti: Kevin Durant
Squadre tifate: EA7 Emporio Armani Milano, Philadelphia 76ers/Oklahoma City Thunder, Philadelphia Eagles
Hobby: fotografia, lettura, musica
Attore preferito: Denzel Washington – Tom Hanks
Film preferito: Philadelphia
Cantante preferito: Robbie Williams, Rob Thomas, One Republic
Serie Tv: The Big Bang Theory
Programmi preferiti: Lo Zoo di 105, Come è fatto, Deejay chiama Italia, Chiama Roma 3131.
Bio: Nasco nel 1984 in quel di Milano e nei primi anni della vita è il calcio a farla da padrone con una passione ed un tifo per i colori rossoneri che portano nel mio almanacco diversi abbonamenti, un pò di trofei e anche qualche delusione sportiva. Il calcio costella la mia gioventù anche all’interno della casa dove praticavo i giochetti dei campioni con una palla di spugna ed in totale disaccordo con le visioni casalinghe dei genitori. Poi a 14 anni interviene il basket e da lì la vita cambia radicalmente. Il calcio passa in terzo, quarto piano, nasce l’unica passione che è sempre rimasta fissa ed immutata ad accompagnare momenti felici e meno della vita; una palla a spicchi in mano o da guardare ed un angolo di felicità che si forma nel cielo.
Ho avuto esperienze da vice allenatore a livello CSI e Fip presso la società AS Mojazza di Milano, ho scritto di basket per alcune testate come Str8b di Chiara Zanini, Sportitalia ed And1 Italia. Ho lavorato come conduttore radiofonico presso BM Radio.it nella trasmissione dedicata al basket “Tripla doppia”, ho collaborato da addetto stampa per una stagione con il SangaBasket Milnoa.
Nel 2012 ho avuto la fortuna di partecipare come accreditato stampa alle NBA Finals tra Thunder e Heat, potendo vivere da vicino la vera esperienza NBA. Nel 2013 h fatto fruttare questa esperienza e ho scritto il mio primo libro chiamato “American Dream” dove racconto in ogni dettaglio la mia esperienza sia con aneddoti e storie, sia con il processo di avvicinamento che mi ha portato da allaround a lì.
Il libro è in vendita al prezzo di 10€ nella versione cartacea sul sito ufficiale Rupe Mutevole edizioni, amazon e i migliori store online, nonchè alla libreria dello sport, mentre l’ebook lo potete trovare in qualsiasi store-ebook e costa 2.99€.
ah…nella foto sono quello a destra.