La partenza non è di quelle da ricordare (2-5), ma finalmente nell’ultima partita vinta bene contro Memphis il coach originario della West Virginia sembra aver ritrovato il gioco dei suoi Suns e soprattutto uno Stoudamire sopraffino (25 punti + 14 rimbalzi in 24 minuti sul campo). Se a questo si aggiunge un Barbosa sempre più convincente, alla prima doppia doppia in carriera (16+12 assist) e terzo nella NBA per tiri da 3 realizzati (19), Diaw che mostra confortanti segnali di recupero e il neo arrivato [b]Jalen Rose[/b] che pare si stia integrando sempre meglio nel gioco di Phoenix, allora i tifosi dell’Arizona possono cominciare a guardare alla propria squadra con maggiore ottimismo. C’è da dire che l’atmosfera che si coglie leggendo sui forum dei fans dei “Soli” è comunque di grande tranquillità e sostegno al lavoro dello staff tecnico.
Lavoro ce n’è ancora tanto da fare: sabato dopo avere condotto anche di 34 punti Memphis ha piazzato un parziale di 20-0 che ha rimesso in gioco i Grizzlies. DAntoni, che aveva schierato i panchinari, ha dovuto rimettere le prime linee per evitare la beffa colossale. E chiaro che cè gente come Jumain Jones o lo stesso Amare che devono ancora togliersi la ruggine da dosso, ma come ha detto Mike in conferenza stampa, la prossima volta [i]aspetterò che il vantaggio sia di 50 punti prima di fare i cambi[/i].
Sembra che le cose vadano meglio anche nellarea pitturata dove dopo la figuraccia rimediata contro Dallas (solo 25 rimbalzi) contro Memphis le cose sono andate decisamente in modo migliore, anche se cè da considerare che i Grizzlies giocavano senza Gasol e Tsakalidis. Divertente a tale proposito la risposta data da DAntoni ad un cronista che gli chiedeva che consiglio darebbe a Mike Fratello su come gestire lassenza di Paul Gasol: [i]Siamo solo con un record di 1-5, chiedete un consiglio ad un idiota? Ditegli di resistere[/i].
[b]Raja Bell[/b] ha saltato la seconda partita consecutiva e dovrebbe riprendere ad allenarsi mercoledì per rientrare a Philadelphia venerdì. I Suns sono 2-6 nelle partite giocate senza Bell e lunica altra vittoria arrivò lanno scorso in gara 6 dei playoff contro i Lakers.