Cantù (CO), 23 ottobre 2015 – Scontro diretto in chiave salvezza tra un’Acqua Vitasnella Cantù ancora a secco di vittorie in questo avvio di campionato ed una Pms Torino, con una sola vittoria nelle prime tre sfide disputate sino ad ora. Il fascino dell’attesa di una ritrovata Torino in serie A, è mitigata dall’importanza della posta in palio domani sera alla Mapooro Arena. Molti i punti di interesse alla vigilia di una sfida che raccoglierà il solito caloroso tifo casalingo a favore dei bianco-blu. La “torcida” degli eagles non farà mancare il supporto necessario ai propri colori per fare in modo che la squadra possa accaparrarsi due punti già fondamentali per il prosieguo del campionato.
Acqua Vitasnella Cantù
Fabio Corbani
E’ evidente che abbiamo voglia di vincere una partita. Questo è l’aspetto fondamentale. Lo desideravamo anche nelle precedenti partite, ci siamo andati molto vicini in un paio di occasioni e adesso vorremmo iniziare a conquistare dei punti. I primi che hanno questo intento sono i giocatori e lo dimostra il modo in cui si allenano, l’attenzione che mettono sui particolari e l’energia che mettono in campo. E’ una partita importante contro degli avversari che hanno qualità offensive e dei giocatori esperti in grado di punire le nostre eventuali disattenzioni difensive.
La partita di domani arriva al termine di una settimana di lavoro normale. Nei prossimi due mesi avremo anche la coppa. Uno stimolo in più per far bene già da domani in campionato. Se già pensiamo ad uno scontro salvezza tutto diventa più complesso. Il traguardo è quello di salvarci e dobbiamo raggiungerlo insieme alle altre componenti. Una squadra che è costruita per rimanere in serie A non può essere perfetta in tutte le percentuali, ma avrà dei deficit, altrimenti sarebbe una formazione che lotta per lo scudetto.
L’Acqua Vitasnella recupera Marco Laganà ed Awudu Abass, colpiti da sindrome influenzale durante la settimana.
Manital Torino
Luca Bechi
Il morale è buono e la condizione fisica altrettanto. La settimana è stata intensa dal punto di vista degli allenamenti. La voglia di riscatto è tanta dopo la brutta prestazione contro Venezia. Dobbiamo trovare continuità nella gestione del ritmo partita. Lottare dal primo all’ultimo minuto, rimanere attaccati al punteggio come fatto a Caserta, sarà determinante. Cantù è una squadra che ha una buona fisicità e l’incoscienza che deriva dall’istinto.
Torino parte domani mattina alle ore 8.30 dalla sede sociale. Mancinelli out per infezione polmonare.
Precedenti: 49, 30 vittorie per Cantù.
Ex: Wojcichowski per Cantù, Mancinelli per Torino.
Arbitri: Begnis, Weidmann, Caiazza.
Si gioca:alle 20.30 del di sabato 24-10-2015 alla Mapooro Arena di Cucciago (Co).
Serafino Pascuzzi