Anche nel Pala Pentassuglia grande battaglia tra Enel Brindisi e Grissin Bon Reggio Emilia, ma dopo garatre la squadra di coach Piero Bucchi conduce 2-1 la serie playoff e lunedì 25 maggio, sul parquet amico, potrà giocarsi la carta di una storica qualificazione per la semifinale. I biancoazzurri si sono imposti 62-58 ribaltando una situazione punteggio favorevole alla squadra di coach Max Menetti (42-50 al 32esimo minuto). Brindisi ha ritrovato Marcus Denmon (21 punti) ma avuto un apporto prezioso da Turner (11 punti con 4/5 da due); in doppia cifra anche Pullen (10) e Mays (12). Sul fronte reggiano 15 punti per Lavrinovic e Diener. Nelle altre sfide playoff: Milano-Bologna 3-0, Sassari-Trento 2-1, Cantù-Venezia 1-2.
IN QUESTO NUMERO (durata 34 minuti) – La sintesi dell’emozionante finale di Brindisi-Reggio Emilia; le analisi tecniche dei coach Piero Bucchi e Max Menetti; gli highlights di Legabasket; l’opinione del socio NBB Nico Carparelli; le immagini più belle e significative della serata biancoazzurra; il singolare commento in coppia di Mino Taveri (giornalista Mediaset) e Giancarlo Giarletti (ex giocatore di serie A e opinionista TV); le opinioni dei giornalisti Ninni Perchiazzi (Gazzetta del Mezzogiorno), Mario Canfora (Gazzetta dello Sport), Davide Draghi (Tele Tricolore) e Oreste Pinto (www.brundisium.net); infine gli highlights delle altre partite playoff. La foto è di Maurizio De Virgiliis.
TERZO TEMPO – rotocalco web ideato e curato da Antonio Celeste – è visibile attraverso il canale YouTube Terzo Tempo Brindisi, il sito www.agendabrindisi.it e le pagine Facebook di Terzo Tempo e Agenda Brindisi. Inoltre va in onda sull’emittente TELERAMA (canali 12 e 73 del digitale terrestre) con programmazione variabile.