Gigi Datome ha chiuso con 15 punti alla sua prima partita in D-League nello Showcase di Santa Cruz. Il capitano della nazionale, ora di Grand Rapids Drive, ha giocato 25 minuti nel successo 102-87 contro gli Austin Spurs. Per Datome 5 su 10 dal campo con 3 su 5 dall’arco e 5 rimbalzi. Ecco i suoi primi gli Highlights dei canestri di GIGI:
Le 5 cose più divertenti della settimana:
MERCATO
La trade tra Celtics, Clippers e Suns è ufficiale. I Celtics prendono Shavlik Randolph, Chris Douglas-Roberts ed una seconda scelta del draft del 2017 dai Clippers oltre ad una trade exception da $2.4 milioni. I Clippers prendono Austin Rivers. I Suns arrivano a Reggie Bullock. I Celtics hanno inoltre annunciato il taglio di Nate Robinson. I Cleveland Cavs sarebbero interessati a Nate Robinson, giocatore appena tagliato dai Boston Celtics. Anche i Los Angeles Clippers, i Miami Heat e gli Washington Wizards starebbero seguendo Nate Robinson, appena rilasciato dai Boston Celtics. L’ex guardia dei Nuggets sta attirando diverseofferte.
Nella trade che stanno trattando Hornets, Nets e Thunder, Oklahoma City vorrebbe inserire anche Kendrick Perkins. Le tre parti trattano per mandare Kendrick Perkins ai Nets assieme a Lance Stephenson. Jarrett Jack e Jeremy Lamb andrebbero agli Hornets. Brook Lopez finirebbe ai Thunder.
Kobe Bryant ha parlato per la prima volta dell’ipotesi di fermarsi per la stagione. Kobe farà quello che gli chiederà la franchigia. “Farò tutto quello che mi chiederanno di fare. Per me è davvero dura saltare anche una sola partita” ha detto Kobe.
“Non giocherò ancora a lungo quindi nelle partite in cui scendo in campo voglio essere sicuro di divertirmi” ha aggiunto il Mamba. “Capirei se me lo chiedessero di fermarmi. La mia responsabilità è quella di farmi trovare pronto ogni volta che scenderò in campo. Io farò qualsiasi cosa che mi verrà chiesta dalla franchigia. Semplice” ha aggiunto il Black Mamba.