«Partite come quella con Napoli e come le prossime ci metteranno di fronte a squadre che hanno ancora tanto da chiedere a questo campionato, oltre ad essere gare già di per sé complicate. Contro di noi Napoli si gioca la possibilità di allungare la sua stagione, sarà quindi un avversario assolutamente da prendere con le molle».
Queste le prime dichiarazioni di Alessandro Ramagli, capo allenatore della Tezenis Verona, alla vigilia della gara di domenica 16 marzo in programma al PalaOlimpia dalle 18 con l’Expert Napoli per la decima giornata di ritorno del campionato Adecco Gold.
«Troveremo una squadra certamente molto profonda, di eccellente qualità e che sta attraversando un momento molto buono. Saranno agguerriti, ma noi dobbiamo batterli per eliminare un competitor in questa fase della stagione che vale l’accesso ai playoff. Sappiamo – ha proseguito Ramagli – che in campo dovremo giocare usando tutte le nostre armi, perché Napoli ha tanto talento e alcuni giocatori davvero di livello top. Brkic fra i lunghi può spostare molti equilibri, Kyle Weaver per qualità individuali è fra i migliori di questa Lega e per lui parlano anche esperienze vere nell’Nba e in Europa. La sosta? C’è stata anche per Napoli, noi abbiamo sfruttato la pausa per recuperare giocatori che hanno tirato a lungo la carretta e comunque abbiamo cercato di trovare il ritmo-gara con un buon test mercoledì a Ferrara contro una squadra motivata. Le ultime sei partite saranno decisive per l’approdo ai playoff ed il posizionamento in classifica. Nessun pensiero a quel che sarà fra un mese e mezzo, alla trentesima giornata. Siamo concentrati solo su Napoli, ben sapendo che dovremo piegare una squadra dalle doti indubbie e che al PalaOlimpia si gioca tanto».
www.scaligerabasket.it