SERIE D REGIONALE – 10° GIORNATA ANDATA
GPMOTOR MAGINOT-DANY QUARRATA 68 – 57 (27-16; 44-31; 57-47)
Gpmotor: Ruberto 2, Frati 3, Fatucchi 9, Golini, Monciatti F. 2, Monciatti L. 10, Meucci 20, Cianferotti 12, Amarabon 2, Arrigucci 8. All. Aprile.
Quarrata: Navicelli 3, Allegria 3, Ferrari 4, Nieri 8, Spampani 11, Vettori 25, Dolci 3, Bracali, Benassai, Maccione. Allenatore: Iacopini.
SIENA- Cinquina della Gpmotor Maginot che prosegue la sua corsa ottenendo la quinta vittoria consecutiva. Questa settimana a cadere sotto i colpi di Cianferotti e soci è Quarrata, una delle prime della classe che dopo un paio di stop ad inizio stagione ha trovato la quadratura e assieme a Galli, Firenze-2 e Chiesina sembra voler imprimere il proprio segno a questa stagione. Gli ospiti però devono fare i conti con una Maginot che vola sulle ali dell’entusiasmo e l’inizio gara è tutto dei padroni di casa che letteralmente “assaltano” gli avversari imprimendo un ritmo forsennato che mal si coniuga con la stazza “imponente” del roster ospite ed infatti il primo mini riposo vede già la doppia cifra di vantaggio per i senesi. Il secondo e terzo quarto non cambiano la situazione anche se Quarrata non si arrende e ribatte colpo su colpo restando sempre a distanza di rimonta, infatti ad inizio quarto periodo gli ospiti si rifanno pericolosamente sotto arrivando al -4, qui però una tripla di Arrigucci e un antisportivo fischiato contro gli ospiti chiudono di fatto la gara. Così coach Aprile: “Pensare a cosa stiamo facendo mi da estrema soddisfazione, continuiamo ad avere contributo da tutti gli uomini a referto difensivamente oltre che offensivamente alternando i protagonisti e ciò è sintomo che il gruppo è forte e poggia su basi solide. Continuiamo a crescere in entrambi i lati del campo anche se non dobbiamo assolutamente adagiarci su queste vittorie, ma bisogna cogliere il positivo per migliorarci ancora”.
Prossimo impegno sabato 14 alle ore 21.15 a Chiesina Uzzanese.
Ufficio Stampa Virtus Siena