Sono tornati questa mattina (27/08) a lavoro gli atleti gialloblu impegnati, a partire dalle ore 8.30, al campo sportivo di via Buonarroti ( Montegranaro) per la seconda seduta di allenamento fisico/atletico a cui è seguita, poi, quella in sala pesi. L’impianto di via Buonarroti ha fatto anche da cornice, nel tardo pomeriggio di ieri, alla prima uscita della Sutor. Intorno alle ore 18.00 il raduno degli atleti al quale oltre quanti si erano già sottoposti alle visite mediche anche Luca Campani, Jamie Skeen (arrivato in Italia nella tarda mattinata) e Gennaro Tessitore (classe 1982, play guardia lo scorso anno e Recanati) che si è aggregato nelle ultime ore al gruppo.
Sotto la guida del preparatore fisico Renzo Colombini, degli sguardi attenti di coach Carlo Recalcati e dei vice Vanoncini e Di Paolantonio e dello staff medico ha preso così ufficialmente il via la preparazione in vista dell’ottava stagione. Presente anche il direttore generale Sutor, Alessandro Santoro.
Prima del raduno Carlo Recalcati, nella sede di viale Zaccagnini, ha incontrato la stampa e fatto il primo punto sulla squadra e sugli impegni legati alla preparazione.
Le prime parole del coach sono state per l’ultimo acquisto Sutor, Mardy Collins:
“Siamo andati su quel tipo di giocatore in maniera decisa. E’ davvero un gran bel colpo per la Sutor. Nel momento in cui abbiamo preso Mayo, che ha caratteristiche di realizzatore, ci siamo convinti ancora di più di Collins, che può giocare in tre ruoli. Un playmaker aggiunto, che sa anche fare il passaggio decisivo. Abbiamo seguito molto sin dall’inizio il campionato israeliano. Hanno ottimi scout”. Oltre a Collins, dal campionato israeliano, è arrivato alla Sutor anche Skeen. Su quest’ultimo Carlo Recalcati ha detto: “gli chiederemo di tornare a giocare come al college: sia fronte che spalle a canestro. Giocheremo come lo scorso anno, con due giocatori alti intercambiabili sfruttando la rapidità e intelligenza tattica di Sakic”.
Il coach ha anche plaudito il lavoro e gli sforzi dello staff tecnico e del direttore generale Alessandro Santoro nella costruzione della squadra anche quando il mercato è stato più difficile, sia per il budget che per le ultime stagioni in casa Sutor. Lavoro e sforzi che hanno portato a raggiungere un importante risultato. “Saremo una bella squadra che sa giocare a pallacanestro”, ha concluso il coach sorridendo e riferendosi a tutto il gruppo gialloblu.
Questo il programma da domani 28/08 e sino al 31/08:
28/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti
29/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti + sala pesi
ore 17.00 allenamento di squadra c/o palas di via Martiri d’Ungheria ( Montegranaro)
30/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti
ore 17.00 allenamento di squadra c/o palas di via Martiri d’Ungheria
31/08 ore 8.30 allenamento fisico/atletico c/o campo sportivo via Buonarroti + sala pesi
Gli allenamenti, come sempre, sono aperti ai tifosi.