Non c’è tempo per rilassarsi in quel di Milano perchè, dopo il doppio impegno casalingo vittorioso contro Maccabi e Virtus, arriva la prima trasferta veramente proibitiva della stagione.
La destinazione è Madrid contro una vera e propria corazzata europea come il Real che ieri ha messo sotto contratto (se ce ne fosse stato bisogno) anche Serge Ibaka che, avendo passaporto spagnolo, potrebbe spostare diversi equilibri in ACB e in Europa. Nella giornata di oggi l’ala dei Thunder ha superato le visite mediche e potrà essere della partita già domani per la relativa gioia del suo coach agli europei Sergio Scariolo.
L’addizione del congolese va a coprire il buco lasciato da Novica Velickovic che dovrà stare lontano dai campi di gioco per 6 settimane a causa di un infortunio al ginocchio.
La squadra di Pablo Laso ha talmente tante armi a disposizione che fermarsi a Fernandez e Llull sarebbe un vero e proprio peccato di superficialità, considerato che la pericolosità perimetrale è unita ad una presenza fisica e tecnica nel pitturato da fare invidia. Mirotic (Mvp degli europei under 21), Tomic, Begic e Reyes sono la pattuglia di lunghi che possono fare molto male ai vari Bourousis, Fotsis e Radosevic del caso.
Ci sono tutte le premesse per una serata di grande basket al Palacio Vistalegre, con la speranza che a spuntarla siano i colori biancorossi, che potranno e dovranno trarre importanti indicazioni per il loro futuro, indipendentemente dal colore del referto portato a casa.
Ci aiuta nell’analisi del match coach Sergio Scariolo nel video tratto dal sito ufficiale Olimpia Milano