Roma, 5 luglio 2020 – Ancora un bel colpo sul mondo del Mercato LBA da parte di una Germani Basket Brescia che sta costruendo un roster per la prossima stagione 2020-21 di tutto rispetto: ecco la conferma di Andrew Crawford, ala statunitense di 29 anni.
Quindi dopo le recenti ufficializzazioni di Tyler Kalinoski, Giordano Bortolani, Kenny Chery e ieri di Christian Burns, oggi un Andrew “Drew” Crawford che alza ulteriormente l’asticella delle attese dei sostenitori lombardi in vista della prossima stagione.
Infatti, stiamo parlando dell’ultimo MVP della LBA 2018-19 in maglia Vanoli Cremona, MVP anche delle Final Four di Coppa Italia 2019 vinta sempre dalla Vanoli Cremona.
Lo scorso anno Andrew Crawford era tra l’altro rientrato in Italia, dopo essere andato in Turchia attratto dai dollari del Gaziantep, per restarci sino a febbraio.
Numeri interessanti per Andrew Crawford con 13,4 punti nel campionato turco e 12,3 punti nella Basketball Champions League.
Alla fine del mese di gennaio, il 27 per esattezza, ecco la chiamata dell’Olimpia Milano ma per lui “c’è solo” l’Euroleague.
Per Andrew Crawford prima dello stop ci sono 7 partite, il bottino alla fine è di 5,7 punti di media a partita, con un season high di 13 punti messo a segno sul campo dello Zalgiris Kaunas sconfitta a parte.
Una Germani Basket Brescia a questo punto molto filo-Olimpia, con Andrew Crawford ma anche con Giordano Bortolani e Christian Burns ma quel che conta è che coach Vincenzo Esposito adesso ha un roster decisamente apprezzabile tra le mani.
Le dichiarazioni de El Diablo infatti evocano un ruolo fondamentale e di peso per Andrew Crawford, da ala piccola titolare insieme al veterano David Moss, senza disdegnare il ruolo di 4 grazie al buon tiro ed alla fisicità che possiede. Per non parlare della sua rapidità in campo aperto, non essendo comunque un amante dell’attacco al ferro.
Dovrà forse migliorare in difesa Andrew Crawford, quello sì, intanto questa Brescia del nuovo corso promette bene!