Verona, 6 ottobre 2019 – Buona la prima per la Tezenis Verona, che travolge la Juvecaserta all’esordio stagionale all’AGSM Forum . Partita che dura di fatto un tempo, poi sale in cattedra la difesa gialloblù e il vantaggio si allarga fino all’85-64 finale. Non serve nemmeno Hasbrouck nella ripresa, colpito duro alla coscia nel primo quarto, ci pensa Love a mostrare tutte le sue qualità sui due lati del campo. 21 punti e 6 assist per lui, poi si rivedono I protagonisti dello scorso anno con Candussi, Udom, Poletti e Severini tutti in doppia cifra. Ospiti privi di Carlson e con Cusin quasi mai in partita hanno poco da opporre.
Love, Hasbrouck, Rosselli, Udom e Candussi è il primo quintetto per coach Dalmonte. Si parte affidandosi ai consueti punti di forza, con il primo allungo sull’11-4 che arriva con il tiro da fuori. Turel guida l’immediato recupero ospite con il totem Cusin che si limita ad aprire spazi. Caserta gioca meglio gli ultimi possessi del quarto, 19-20 a fine parziale.
Arriva Rosselli e Verona prende buoni tiri ma commette troppi errori in avvicinamento, Nonostante un buon Love gli ospiti rimangono quindi a contatto, anche perché Allen ha buona vena realizzativa. Tezenis che tiene il timone della partita senza affondare il colpo, 44-36 all’intervallo.
Inizio di ripresa convincente quello dei gialloblù, che alzano l’intensità scappando 60-40 dopo sei minuti di partita. Love ed Udom sono i protagonisti del parziale, Caserta fa gran fatica a segnare con Verona che trova punti facili in contropiede. Vantaggio che arriva anche a 67-43, poi qualche distrazione e 69-52 di fine periodo. Non c’è nessun tentativo di rimonta nel quarto parziale, Tezenis che fa scivolare la partita verso il 40’ in tutta tranquillità.
TEZENIS VERONA – SPORTING CLUB JUVECASERTA 85-64
Parziali: 19-20; 25-16; 25-16; 16-12
MVP: subito un ottimo esordio per Jermaine Love, quasi perfetto al tiro (6/6 da 2 e 3/4 da 3) a cui aggiunge 6 assist e un buon impatto difensivo.
(foto Facebook Scaligera Basket)