Voglia di rivalsa in campo all’AGSM Forum, dove si affrontano due squadre deluse dal turno precedente di campionato. Prevedibile, ma forse non nelle proporzioni, la sconfitta della Tezenis Verona sul campo di Bologna. Netta la superiorità mostrata dai felsinei, evidentemente intenzionati a lanciare un segnale al campionato. Più inopinato il rovescio casalingo di Forlì, che ha ceduto 87-101 contro una Cagliari che vuole la salvezza.
Tezenis che arriva al confronto diretto dopo una settimana difficile. All’infortunio di Udom, operato e il cui rientro è previsto a fine marzo, si sono aggiunti i problemi fisici di Amato, Henderson e Severini. Tutti e tre hanno saltato diversi allenamenti in settimana ma saranno della partita domenica. Problemi che si aggiungono all’assenza dalle rotazioni di Udom, con la società che ha cercato in settimana di riportare a Verona uno tra Diliegro e Poletti.
Non del tutto tranquilla la settimana pure per la squadra ospite, con qualche fastidio per Johnson e De Laurentiis, a cui si aggiunge il fardello di due sconfitte consecutive da lasciarsi alle spalle. L’Unieuro sembra essersi un po’ fermata al colpaccio sfiorato al Paladozza con la tripla della vittoria di Marini respinta dal ferro. Dopo quella partita sono infatti arrivate una faticosa vittoria al supplementare con Mantova e due nette sconfitte, con il sentitissimo derby con Imola che ha visto Forlì quasi mai in partita. Buona parte dei problemi sono venuti da un Marini debilitato da un fastidioso e persistente malessere che sembra in via di guarigione. Il roster di Forlì infatti è molto valido nei migliori elementi ma probabilmente più corto delle dirette rivali di classifica, ed ogni assenza è giocoforza destinata a farsi sentire di più. Il duello tra lui e gli esterni veronesi e soprattutto quello tra Lawson e Candussi, entrambi in un buon momento di forma, saranno probabilmente le chiavi della partita.
All’andata fu 67-65 per l’Unieuro, con Verona a condurre a lungo ma a venire beffata da una tripla proprio di Marini a pochi istanti dal termine. Due squadre ancora in cerca di una propria dimensione, ora ritrovatesi a battagliare per le posizioni di vertice con la Tezenis quarta a quota 22 e Forlì ad inseguire a quota 20. Palla a due alle ore 18, arbitrano Pierantozzi, Terranova e Bartolomeo.