Pistoia, 22 novembre 2018 – Una vittoria importante e che toglie un pò di quella pressione negativa accumulata nelle prime sei giornate in cui la OriOra Pistoia aveva solo perso. Ecco le prime parole e quindi il pensiero di Luca Severini, ala marchigiana del team toscano, ex-Casale Monferrato che stamane ha rilasciato un’interessante intervista:
“Beh sì, quello di Sassari è stato un successo inaspettato perché mancava Kerron e vincere là onestamente non è semplice: proprio per questo credo sia stata una vittoria ancora più bella e che in qualche modo ci ripaga di alcune settimane difficili, perché diventa frustrante lavorare bene in allenamento e non raccogliere niente la domenica. Ce lo meritavamo, sia noi che i tifosi: sono due punti importanti sia per la classifica che per la nostra fiducia”.
Probabilmente è stato il modo in cui siete entrati in campo, il vostro atteggiamento…Luca Severini?
“Sì, forse sì….Siamo stati aggressivi fin dalla palla a due e non abbiamo mai mollato, nemmeno quando siamo andati sotto. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e questo ci ha premiato. Adesso il calendario ci pone davanti la trasferta di Reggio Emilia: sappiamo che sarà una gara difficile, perché loro sono una buona squadra, hanno aggiunto già due giocatori al roster e per di più saranno arrabbiati dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa contro Avellino. Noi dovremo provare a ripeterci, a cominciare dall’aspetto mentale e preparare al meglio la partita: a Sassari siamo entrati in campo liberi di testa e a Reggio dovremo confermarci, ma credo, paradossalmente, che sarà più difficile”.
Adesso arriverà Gladness che rinforzerà proprio il pacchetto dei lunghi, quello di cui anche Severini fa parte:
“E’ un giocatore esperto e di stazza, che sicuramente ci darà una grande mano soprattutto in difesa e a rimbalzo, due aspetti in cui siamo ancora indietro e in cui spesso abbiamo subito troppo. Credo che possa darci qualche certezza in più e in questo momento per noi è molto importante”.