Roma, 19 ottobre 2018 – Sabato 20 ottobre alle ore 18:00 terza giornata per la Serie B girone D. Al PalaDonati in casa IUL Basket una delle favorite o presunte tali, il Napoli Basket. Bisogna ripartire dalla sconfitta subita dall’Olimpia Matera, sconfitta che brucia ancora dopo 2 supplementari. Quindi manca la vittoria casalinga ai ragazzi di Alex Righetti che, considerando che Napoli vanta due sconfitte in due gare, potrebbe non sembrare arduo.
Ma attenzione perchè, seppure Napoli possa contare su un roster di livello ed esperto soprattutto tra gli esterni – il trio Milani, Di Viccaro e Guarino ha prodotto 42.5 punti di media nelle prime due uscite – la squadra allenata da coach Gianluca Lulli è uscita sconfitta dalla trasferta di Roma sul campo della Luiss e nel derby casalingo contro Salerno che appare squadra di sicura qualità.
Capitan Giuliano Maresca ha presentato così il match di domani:
“Dopo la sconfitta contro Matera, una partita decisa da alcuni dettagli nel finale, non vediamo l’ora di tornare in campo. È stata una settimana difficile per qualche acciacco che ha condizionato gli allenamenti. Domani incontriamo una squadra tecnicamente molto forte, esperta ed attrezzata. Napoli sta ancora cercando la prima vittoria stagionale e quindi avrà ancora più voglia di vincere. Sarà una partita molto combattuta ma faremo di tutto per vincerla e per regalare una gioia alla società, a noi stessi e ai tifosi”.
Palla a due domani alle ore 18, con ingresso gratuito, agli ordini dei signori Gallo Stefano di Monselice (PD) e Biondi Michele di Trento (TN).
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro nell’ambito del progetto LNP Channel, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram @IULbasket.