Brescia, 25 settembre 2018 – A pochi giorni dall’inizio della stagione con la Supercoppa Italiana 2018 che si terrà al PalaLeonessa di Brescia, il team di Andrea Diana rafforza il proprio roster ufficializzando l’ingaggio dell’esterno Matteo Caroli, in roster con la squadra la Leonessa sin dai primi giorni di ritiro.
Sono gli ultimi squilli di un mercato che ha visto la Germani Basket Brescia rafforzare giocoforza il proprio organico in attesa di una stagione dura, intensa ma esaltante. In questa ottica va inquadrato l’ingaggio dell’alto atesino di nascita, classe ’95 ma di formazione cestistica toscana nelle fila del Pistoia Basket. Il CV di Matteo Caroli parla di una promozione in Serie A proprio quella storica dell’AS Pistoia Basket 2000 per la sua prima volta in Serie A nel 2013, poi ancora tanta Toscana tra Montecatini e Firenze con un paio di puntate stagionali con l’Assigeco Piacenza ed il Basket Rimini, ultimo team in cui ha giocato Matteo Caroli, collezionando 10.1 punti di media a partita.
Matteo Caroli, che indosserà maglia numero 10 tocca ovviamente il cielo con un dito:
“Ringrazio la società e lo staff tecnico per questa opportunità. Cercherò di farmi trovare pronto in ogni situazione, a partire dagli allenamenti. Spero di ottenere grandi risultati con la squadra e di gioire il più possibile con questa maglia”.
Soddisfatto anche coach Andrea Diana che lo ha visto allenarsi in questo precampionato in maniera accurata:
“Sono molto contento per Matteo Caroli, felice di poterlo considerare da oggi membro effettivo di questa squadra. È con noi dal primo giorno del raduno e si meritava questa conferma per il grande lavoro svolto finora. Lo conosco personalmente da diversi anni e so quanto possa essere d’aiuto alla squadra in un ruolo, quello del dodicesimo giocatore del roster, sicuramente non semplice. In lui ho visto entusiasmo, ambizione personale, voglia di migliorarsi ogni giorno stando accanto a giocatori di primissimo livello: ecco le qualità che Matteo sta mostrando di avere. Qualità che, assieme al suo carattere solare, lo rendono molto adatto al gioco di squadra. Mi aspetto da lui una crescita continua nel corso della stagione e che si faccia trovare pronto ogni volta che ci sarà bisogno”.