Un prodotto del vivaio Leonis Roma riabbraccia il suo club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande basket: ecco Alexander Cicchetti, ala classe 1998, reduce da una buona stagione in serie B con i Tigers Forlì, oggi Tigers Cesena.
Un ritorno molto gradito perchè Alexander Cicchetti arriva nel 2014 in Via dell’Arcadia, partendo dai giovani U17 sino al debutto in prima squadra nell’anno 2015-16, il primo anno della storica promozione in A2 della Leonis Roma. In questa stagione ha solo collezionato presenze a referto, poi altre mini-presenze nel 2016-17, infine il passaggio la scorsa estate in Romagna, per Alexander Cicchetti arriva la chiamata dei Tigers Cesena che gli danno spazio, lui colleziona ben 17′ di gioco effettivo con una media di 5 p.ti a gara.
Una scelta ben ponderata e soprattutto voluta dal GM Davide Bonora che conosce Alexander Cicchetti in quanto prodotto del vivaio romano:
“Siamo soddisfatti di aver riportato a Roma un prodotto del nostro settore giovanile qual è Alexander Cicchetti. Nell’ultimo anno ha potuto maturare un’importante esperienza in Serie B a Forlì, che, per la sua crescita personale, è stata sicuramente una tappa fondamentale”.
Le prime parole di Alexander Cicchetti sono approntate al massimo entusiasmo:
“Sono veramente contento di tornare a giocare a Roma, a casa mia e nella società dove quattro anni fa ho iniziato a giocare a basket. Conosco la professionalità e la voglia di crescere di questa realtà e sono motivatissimo, perché dopo un anno importante in Serie B a Forlì, con la A2 si alza notevolmente l’asticella e sono pronto ad accettare la sfida dando tutto me stesso, ogni giorno. Spero di fare bene in una squadra così competitiva, con un allenatore così importante che mi ha dato già tante motivazioni per tornare qui a Roma quest’anno. Spero, inoltre, di riuscire a portare in campo la mia passione per questo gioco e tutta la mia dedizione per aiutare la squadra e la società a raggiungere gli obiettivi”.