Finalmente ricomincia il Campionato,
domenica alle ore 18:00 riapriranno le porte del Palasojourner: in verità le porte hanno ricominciato ad aprirsi già dal 18 agosto scorso quando, nonostante il caldo asfissiante, avete gremito gli spalti per salutare la nuova squadra che affronterà la prossima stagione. Avete continuato a seguirci nelle amichevoli precampionato e negli allenamenti e avete cominciato, come noi, ad innamorarvi di nuovo, questa volta forse con qualche sogno in più nel cassetto. Come sempre avete risposto numerosi alla Campagna Abbonamenti e come sempre riempirete insieme a noi il nostro Palazzo per la prima nella regular season. Sarà una stagione al batticuore ma Rieti di cuore ne ha da vendere e siamo certi sapremo dimostrarlo sul campo e sugli spalti.
Da questa stagione abbiamo deciso di spostare l’appuntamento con la NPC newsletter. Infatti da quest’anno la newsletter verrà inviata il venerdì anziché il giovedì. Questo per permettervi di avere le informazioni più aggiornate a due giorni dalla partita.
Domenica alle ore 18.00 la NPC Rieti giocherà la prima partita della regular season della stagione 2017/2018 e lo farà in casa contro Scafati. I biglietti sono disponibili in prevendita presso: Luwak Cafe, via Paolessi 16 – Gran Caffè La Lira, Piazza Cavour, Tabaccheria Centro Commerciale Perseo – Tabazar, Via Fratelli Tizi 21 – Edicola Porta Cintia, Edicola Piazza Vittorio Emanuele – Mariani Sport, Via Palmegiani 51.
Si è tenuta oggi alle ore 12:30 la consueta conferenza stampa prepartita.
Il Presidente Giuseppe Cattani ha presentato la nuova arrivata all’intero del Gruppo NPC.
“La NPC Fara in Sabina è una collaborazione nata da lontano, innanzitutto dal rapporto di amicizia con le persone dei territori di Passo Corese, Fara in Sabina, Monterotondo dove stiamo cercando di allargare gli orizzonti soprattutto sul settore giovanile. Nella persona del Presidente Luigi Foroni e della sua famiglia abbiamo trovato indubbiamente terreno fertile per il progetto.”
La nuova società avrà autonomia gestionale ma ci sarà coordinamento per l’obiettivo comune di crescita per reperire sul territorio nuove risorse, quindi ragazzi da formare ed anche risorse economiche. È un altro tassello che amplia il gruppo NPC guardando non solo al locale ma formando un progetto di ampio respiro come quello in cantiere di un nuovo centro nel Cicolano.
“Stiamo cercando di creare qualcosa di importante nel nostro Comune e quale occasione migliore se non quella della collaborazione con un partner così grande come la NPC Rieti Pallacanestro. Vogliamo scalare le categorie, regalando alla città di Fara in Sabina un grande palcoscenico di pallacanestro”. Commenta il nuovo Presidente della NPC Fara in Sabina Luigi Foroni.
Andrea Labate, coach della Promozione descrive così il campionato che sta per iniziare:
“Finalmente si è venuta a creare la partnership tra Rieti e la Provincia aiutandoci a far crescere il movimento cestistico anche fuori da Rieti. Per quanto riguarda i nostri obiettivi stagionali ovviamente c’è il passaggio in serie D, più volte sfiorato negli anni passati. Affrontiamo nuovamente la promozione anche quest’anno ma con un progetto tecnico più ampio che vede la sinergia con la Virtus Monterotondo. Scenderanno in campo molti giovani ma anche veterani, per fare la miglior stagione possibile.”
Di seguito un estratto delle dichiarazioni del Coach Luciano Nunzi:
“… siamo carichi e vogliosi di cominciare dopo tante partite fatte amichevolmente. Impazienti che arrivi domenica perché abbiamo voglia della competizione ufficiale e consci del valore dell’avversario siamo pronti a vender cara la pelle. Andiamo sereni a fare la nostra partita e vediamo come reagiranno nuovi giocatori al calore del nostro Palazzo. Il pubblico gioca un ruolo fondamentale e consocio di quello che ci aspetta sarà bello vedere come reagiranno i ragazzi.”
Giovanni Carenza, Ala Grande e nuovo acquisto NPC, si sente carico e determinato:
“…abbiamo preparato questo inizio di campionato molto accuratamente e ci sentiamo pronti per iniziare la regular season. Domenica l’incontro con Scafati sarà difficile per la caratura dell’avversario ma sono sicuro che l’aiuto dei tifosi reatini ci darà la carica che serve per la prima partita. Conosco il tifo amarantoceleste ma questa volta lo vivrò non da avversario ma da giocatore NPC e questo crea quella giusta carica emotiva che ti spinge a dare il massimo. “
NPC Rieti Pallacanestro vs Givova Basket Scafati
ore 18:00 – Palasojourner
Arbitri della gara: Scrima Alberto Maria (Catanzaro); Pierantozzi Marco (Ascoli Piceno); Buttinelli Alessandro (Cerveteri).
Fra le iniziative in programma sul territorio segnaliamo che lunedì 2 ottobre l’Associazione italiana dislessia (Aid) promuove il seminario “Dsa h24”. Si tratta di una giornata che vede il patrocinio del Comune di Rieti e il cui obiettivo è far conoscere, grazie all’intervento di esperti e alla testimonianza di operatori del settore, le caratteristiche dei Dsa (disturbo specifico dell’apprendimento) e quali ripercussioni hanno in attività di tipo musicale, sportivo, ricreativo e associazionistico al fine di garantire il benessere delle persone dislessiche in attività scolastiche e non. Il Seminario si svolgerà dalle 15.00 alle 18.30 presso il Liceo Artistico A. Calcagnadoro, Via Palmiro Togliatti, Rieti.
Tutte le info sull’evento: https://rieti.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/settimana-nazionale-dislessia-2017-rieti
Sabato in occasione della “Festa dello Sport” ci troverete a Rieti in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 15 alle 19, per presentare le attività del minibasket. I nostri allenatori saranno a disposizione per dare informazioni su tutti i corsi. #minibasket #npcfamily #lnpsocial