Roma, 30 gennaio 2017 – Al 32′ di gioco del match vs l’Angelico Biella di ieri sera al Palazzetto dello Sport, Massimo Chessa, guardia tiratrice e non solo della Virtus Roma, si procurava un infortunio muscolare aggravando ancora di più le già limitate rotazioni attuali del team capitolino (Gabriele Benetti out dalla settimana scorsa e Giuliano Maresca appiedato da circa un mese, da questa settimana di nuovo abile ed arruolato).
Comprendiamo che la società romana, per i ben noti vincoli economici che l’ha portata in serie A2 due anni fa, stia valutando cosa fare tendendo alla conservatività di questo roster ma sarebbe opportuno che si rivedesse tale posizione. Il campionato finora è stato eccellente, sarebbe stato straordinario qualora si fossero vinte almeno un paio di gare perse per poco o per un inezia ed anche ieri sera vs Biella si è avuta la conferma che il lavoro svolto da Fabio Corbani e da tutti i ragazzi sia a dir poco d’applausi.
Ma è palese che non portando nessun atleta a sostituire prima Benetti ed ora Chessa, con quest’ultimo che potrebbe star fermo a lungo, ovviamente con la speranza di sbagliarci (con la Coppa Italia in proiezione a Bologna ai primi di Marzo), è una scelta poco comprensibile perchè rischierebbe di mortificare un lavoro enorme e ben fatto sino ad oggi. Le partite da giocare sono ancora tante e la classifica che oggi sorride potrebbe rivelarsi domani una matrigna cattiva che presenterebbe un conto salato. Le risorse fisiche di questa squadra sono enormi ma pretendere di tirare il collo a questi ragazzi equivarrebbe quasi a condannare il loro sudore, il loro sacrificio al nulla totale, senza contare che un impiego eccessivo li potrebbe esporre a loro volta a malanni muscolari da sovraffaticamento.
Il tutto, sempre, sperando di sbagliarci.
COMUNICATO VIRTUS ROMA
Nella serata di oggi, lunedì 30 gennaio 2017, Massimo Chessa si è sottoposto agli esami strumentali del caso che hanno evidenziato un’area distrattivo-traumatica del retto femorale della gamba destra.
Il giocatore inizierà le terapie previste presso il Centro Medico Eclepta, da quest’anno partner della Virtus Roma, e le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Fabrizio Noto/FRED
@FaberNoto