Mercato Italia
Trento dopo il problema Jefferson, sostituito con Sutton, deve adesso fronteggiare l’infortunio di David Lighty. Il giocatore si è lesioniato il menisco e la prognosi costringe il giocatore americano a star fuori dal campo per circa un mese. La società trentina è alla ricerca di un sostituto per quel lasso di tempo. Secondo quanto scritto da Spicchi D’Arancia un’altra squadra sul mercato sarebbe la Vanoli Cremona che in attesa di valutare la situazione di Elston Turner sta sondando il terreno sia europeo sia italiano. Saltata la prima idea che era Veikalas la società lombarda rimane vigile sul mercato. Delroy James dopo aver rifiutato diverse offerte dalla A2 si accasa in Turchia al Best Balikesir.
Due sono le notizie che Spicchi D’Arancia scrive nella sua newsletter riguardo la serie A2. Il playmaker Francesco Guarino ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2018 con Ferentino. Jacopo Borra, attualmente a Imola, sarà sottoposto a un intervento per curare il problema alla schiena che lo affligge da inizio stagione.
Mercato Estero
Sasha Djordjevic attualmente al Bayern Monaco è alla ricerca di un playmaker. Il nome caldo è quello di Laprovittola, argentino, che dopo il taglio da parte dei San Antonio Spurs è alla ricerca di un contratto. Per ora l’unica squadra che si è fatta sotto per lui è proprio la società tedesca. Non è l’unico colpo in canna del Bayern. Marko Pecarski talento serbo classe 2000 è ormai un giocatore dei bavaresi. Il lungo diciassettenne ha già dimostrato le sue doti dopo l’Europeo U16 nel 2015 dove ha totalizzato di media 12 punti, 9 rimbalzi in sette match. Ieri sera invece Roey Gladstone, giornalista vicino al Maccabi Tel Aviv, ha smentito un possibile scambio tra Barcellona e Maccabi con Dorsey e Zirbes coinvolti. Secondo il giornalista sarebbe stato proprio il club israeliano a declinare l’offerta. Tyshawn Taylor lascia ufficialmente il Maccabi Kiryat Gat. Egli ha totalizzato 17 punti e 4.2 assist in 13 match. TJ Bray, ex Casale Monferrato, firma in Belgio con i Basic-Fit Brussels.
Mercato Nba
Secondo quanto riportato da Basketball Insiders Kevin Garnett ha firmato con i Clippers come consulente. Il centro ex Boston e Minnesota non farà parte della panchina né seguirà la squadra in trasferta. Il giocatore lavorerà con i giocatori negli allenamenti sia durante la stagione sia pre stagione. Mentre è lo stesso sito americano a scrivere che i Brooklyn Nets dopo il taglio di Bennett starebbero pensando a Quincy Acy.