La Società Campli Basket “Nino Di Annunzio”, è lieta di annunciare la nascita di una partnership con Orthofan, Laboratorio Ortondontico all’avanguardia per la progettazione e realizzazione di strumenti ortodontici per lo sport in genere. La struttura, che ha la sua sede il località Villa Lempa di Civitella del Tronto, è diretta da Fabio Fantozzi, della quale è anche titolare. L’importante accordo, è stato siglato nella serata di mercoledì 14 Settembre, proprio nella sede dell’Orthofan, alla presenza di tutta la dirigenza farnese, della squadra al gran completo e dell’intero staff tecnico.
Fabio Fantozzi, proprio ad inizio serata, salutando tutti i presenti, ha spiegato l’importanza del paradenti anche negli sport, considerati non pericolosi, in quanto, ha tenuto a sottolineare che è errato discutere dell’utilizzo nel paradenti unicamente per gli sport quali: pugilato, rugby, hockey, jujitsu, football americano o arti marziali in genere, mentre le statistiche cliniche, dichiarano, che sono proprio gli sport più praticati, come il calcio, il basket, il ciclismo, lo sci, la pallavolo, il tennis, il nuoto a riportare le percentuali maggiori di traumi nell’area orale. Ad affiancare Fabio Fantozzi nell’Odt. la Dottoressa Regina Queiroz, massima esperta a livello internazionale in materia, la quale ha spiegato nel dettaglio, l’importanza del paradenti “Orthofan Pro”, il quale è completamente personalizzabile ed inoltre, è progettato e costruito tramite le impronte dentali rilevate dal dentista, il dispositivo poi verrà fabbricato direttamente sui modelli in gesso e prototipi con le tecnologie 3D della bocca, in maniera unica ed individuale.
La bocca, ha spiegato inoltre la Dott.ssa Queiroz, viene analizzata dal clinico, che in base alla tipologia di protezione e di sport, deciderà quale livello di protezione vorrà far esprimere al dispositivo. L’importanza del Laboratorio diretto dall’Odt. Fabio Fantozzi è testimoniata dal fatto, che nelle recenti Olimpiadi di Rio, il suddetto Studio, ha fornito paradenti ad hoc a diverse squadre impegnate nella massima competizione sportiva mondiale.
Grande soddisfazione, ha espresso per questo accordo, anche il Presidente Onorario del Campli Basket, Avv. Lucio Del Paggio, il quale ci ha tenuto ha sottolineare, come la squadra del Campli, sarà la prima in Italia nel settore della pallacanestro, a sperimentare, questa grande innovazione in materia dentaria. Infatti proprio in tal senso, entro pochi giorni, e comunque prima dell’inizio del campionato, tutti i giocatori farnesi, saranno dotati durante le gare ufficiali di questo importantissimo strumento, che permetterà loro di proteggere, in caso di impatto la loro dentatura, grazie appunto ad una protezione adeguata e sicura.
Nell’occasione, a margine della serata tutta dedicata a questo nuovo connubio, l’Avv. Del Paggio, ha confermato che questo fine settimana, coinciderà, con l’inizio della campagna abbonamenti, per la stagione sportiva 2016/2017, la quale quest’anno vedrà le seguenti fasce di abbonamento: intero 80,00 Euro, ridotto 30,00 Euro. L’abbonamento sarà valido per quindici gare di campionato. Il normale biglietto d’ingresso sarà di 7,00 Euro, ingresso gratuito invece sino a 14 anni; dai 14 anni sino ai 18 anni ingresso ridotto con costo pari a 3,00 Euro.
Ufficio Stampa Campli Basket “Nino Di Annunzio” 1957