La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica con grande orgoglio che il capo allenatore designato per condurre le attività relative alla selezione regionale maschile del Comitato Regionale Lazio, che prenderà parte al Trofeo delle Regioni 2016, è coach Massimiliano Briscese.
Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Latina Basket, già designato allenatore nell’ambito dell’attività dell’”Addestramento Tecnico Giovanile” (A.T.G.) da diverso tempo, è stato scelto per gestire, in qualità di Capo Allenatore, le attività della Selezione Regionale Maschile del Lazio in occasione del Trofeo delle Regioni 2016, che andrà in scena a Bologna dal 23 al 28 marzo 2016, come da comunicato ufficiale diramato dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Pallacanestro.
La partecipazione del Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Nerazzurro, nonché allenatore dei due gruppi giovanili di Eccellenza (Under16 e Under18) della società nerazzurra, al suddetto evento è motivo di grande soddisfazione da parte di tutto il club pontino, che è fortemente orgoglioso di poter annoverare nel proprio staff tecnico un allenatore dell’esperienza e competenza di coach Briscese. Il tecnico capitolino è a sua volta lieto della designazione ricevuta: «Sono onorato di poter ricoprire per la prima volta il ruolo di capo allenatore in questa importane manifestazione, che in passato ho già avuto la grande gioia di poter seguire facendo parte dello staff tecnico al seguito delle rappresentative regionali. Credo fortemente nell’attività del settore giovanile e lo dimostra il fatto che lavoro con i giovani atleti da oltre 28 anni in maniera continuativa e ringrazio il Presidente del Comitato Regionale Fip Francesco Martini e il Referente Tecnico Territoriale Enrico Gilardi per avermi dato questo incarico, che rivestirò con onore e piacere impegnandomi per ripagare al meglio la fiducia che hanno riposto in me. Farò del mio meglio, insieme a tutto lo staff tecnico, per dare il massimo e trasmettere ai giovani atleti tutti i più importanti valori legati a questo splendido sport, non soltanto dal punto di vista tecnico/tattico, ma anche umano».
La convocazione rappresenta l’ennesima conferma della competenza del tecnico nerazzurro, che si dedica con grande passione ed estrema dedizione al lavoro con i ragazzi del vivaio della Latina Basket, aiutandoli nel loro percorso di crescita cestistico e di giovani uomini. Da parte di tutto il club pontino va a coach Briscese un sincero “in bocca al lupo” per questa esperienza di pregio che si appresta a vivere.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket