Mancava solo l’annuncio ed è finalmente arrivato: Nico Mannion è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Dunque il matrimonio s’è fatto ma non andate a chiedere chi sia Renzo o Lucia, chi abbia vestito i panni di Don Rodrigo o quelli di Don Abbondio anche perchè non avrete risposta alcuna, è risaputo che il mondo Olimpia Milano non offre grandi soddisfazioni in questo senso…
Ma scherzi a parte, quel che conta è che Nico Mannion, dopo un anno di Varese, approda a quello che una volta era il club più acerrimo di quella Varese che lo saluta forse neanche con tanto rammarico, considerando come questa Openjobmetis stia (mal)navigando nelle acque basse della classifica LBA 2024-25.
Così, il giorno dopo la scoppola in quel di Trento, l’Olimpia Milano scrolla le sue possenti spalle regalandosi un giocatore in rampa di lancio, desideroso di tornare nel basket di Euroleague dopo i trascorsi virtussini e baschi (andati non proprio benissimo…), in un momento anche di grande bisogno se si pensa all’infermeria affollatissima: fuori al momento Ousmane Diop, Nenad Dimitrijevic, Josh Nebo, David McCormack e Shavon Shields ma soprattutto il Neno macedone e la stagione non si ferma mica.
Quindi Nico Mannion, classe ’01 nativo di Siena, è molto probabile che vedrà la sua prima casacca dell’Olimpia Milano ufficiale già giovedì 7 novembre vs…Sì, il Real Madrid…Così potrà subito calarsi nei panni di colui che vuol far vedere tutto il suo valore.
Non sappiamo se ci riuscirà, in cuor nostro ce lo auguriamo per tutti: per lui, per l’Olimpia Milano che ci fa veramente una gran tristezza vederla così scombiccherata e per il basket Azzurro. Tifiamo per lui allora e così sia!