Napoli, 30 agosto 2024 – Apre le danze del suo precampionato l’S.S. Napoli Basket al Fruit Village Arena-PalaBarbuto con una cornice di 2.000 spettatori battendo l’Avellino Basket, neo-promossa in Serie A2, per 96-63 e domani sera si replica PalaDelMauro di Avellino alle ore 20:30.
Un ottimo galoppo dunque per questa Napoli Basket rivoluzionata in tutto e per tutto (o quasi), con un roster rifondato ad eccezione di Giovanni De Nicolao e con ben nove nuovi arrivi: Zach Copeland, Leonardo Totè, Kaspar Treier, Tomas Woldetensae, Dean Alexander Williams, Charles Manning Jr., Jordan Hall, Kevin Pangos e Dario Dreznjak.
Quindi grande curiosità nel pubblico ed avvio di gara equilibrato, con gli irpini che chiudono avanti di una lunghezza la prima frazione di gioco sul 19-20. Ma nel secondo periodo la maggiore qualità diffusa del Napoli Basket aveva la meglio, fuga in avanti con il punteggio di 48-33.
Al rientro in campo Napoli Basket in gestione ma riuscendo anche ad allungare decisamente nel punteggio, raggiungendo il +30 e chiudendo in fine sul 96-63.
Sorrisi a fine gara e subito in evidenza Zach Copeland con 16 punti ma anche l’ultimo arrivato, Dario Dreznjak con 13 punti e Leonardo Totè e Kaspar Treier con 12 punti. Per Kevin Pangos un esordio da 9 punti e 9 assist mentre per Charles Manning Jr. 8 punti.
S.S. Napoli Basket: Saccoccia, Copeland 16, Treier 12, Pangos 9, De Nicolao 2, Druzheliubov 1, Woldetensae 7, Manning Jr. 8, Hall 9, Dreznjak 13, Williams 2, Totè 12, Mabor 2.