Sauze d’Oulx (TO), 26 agosto 2024 – Anche la Bertram Derthona Basket è scesa in campo per il suo primo scrimmage nella splendida cornice di Sauze d’Oulx, al Pin Court in Val di Susa chiudendo così il ritiro montano incontrando il BBC Monthey-Chablais, squadra del massimo campionato svizzero, imponendosi per 99-61.
La formula adottata è quella oramai consueta con punteggio azzerato ad ogni fine quarto e che ha visto il Derthona Basket vincente in tutti e quattro i periodi ed è stato un primo, importante occasione per vedere i nuovi arrivati Davide Denegri, Tommy Kuhse, Christian Vital, Justin Gorham e il “meno sconosciuto” Paul Biligha i quali, insieme al gruppo dei confermati, han fatto vedere cose molto interessanti.
Derthona Basket che ha dominato il primo periodo mentre il secondo e soprattutto l’ultimo sono stati più combattuti. Tanti volti nuovi ma anche un Ismael Kamagate a dir poco inarrestabile dentro l’area come l’eloquente 9/9 da due per 21 punti e 9 rimbalzi in nemmeno 16′ di gioco.
Finito il lavoro in altura, si comincerà adesso il ritiro nella Cittadella dello Sport fino alla seconda amichevole estiva, sabato 31 agosto a Livorno contro la Libertas Livorno 1947 neopromossa in Serie A2, inizio alle ore 20:00.
Ecco le parole di coach Walter De Raffaele:
“E’ stato un buon allenamento, soprattutto con molta disponibilità da parte di tutti i giocatori, al di là della situazione del momento. Quindi, una buona attitudine per le cose che abbiamo fatto. Andiamo avanti”.
Bertram Derthona – BBC Monthey-Chablais 99-61
Parziali: 31-17, 22-14, 22-11, 24-19.
Derthona Basket: Kuhse 14, Vital 10, Strautins 14, Gorham 9, Kamagate 21, Candi 2, Brizzi ne, Farias ne, Denegri 4, Baldasso 9, Weems 9, Severini 3, Biligha 3, Diodati ne, Zerini 1, Josovic. All. De Raffaele.
Monthey-Chablais: Thompson 13, Honor 7, Kimbrough 7, Causwell 5, Pottier, Sjoberg 3, Merz, Muhr 7, Favre 11, Le Sann 3, Barman 5. All. Chougaz.