Una delle poche squadre che ancora non ha chiuso il roster per la prossima stagione è l’S.S. Napoli Basket, capace di far piazza pulita dopo la bella stagione culminata con la vittoria in Coppa Italia e già forte di un nucleo di nuovi arrivati come Zach Copeland, Leonardo Totè, Kaspar Treier, Tomas Woldetensae, Dean Alexander Williams, Charles Manning Jr., Jordan Hall e Kevin Pangos aggiunge oggi Dario Drežnjak, ala grande di 204 cm., classe ’98 di Mostar ma con cittadinanza croata.
Giocatore dotato di un buonissimo tiro da tre e molto abile vicino ai ferri, Dario Drežnjak si fa apprezzare anche per una notevole capacità di senso della squadra, capace di sacrificarsi sempre in fase di non possesso ed essendo alla sua prima esperienza fuori dall’area slava, molto motivato a fare bene.
Dario Drežnjak inizia infatti la sua carriera indossando la maglia dell’H.K.K. Siroki nel campionato bosniaco, giocando per cinque stagioni dal 2016 al 2021 e conquistando due campionati, nel 2018-19 e nel 2020-21. In seguito, si trasferisce al K.K. Zadar in Croazia, dove vince due campionati nel 2022-23 e nel 2023-24 ed una Coppa di Croazia nel 2023-24 ed inoltre, dal 2022, Dario Drežnjak fa parte della Nazionale Croata.
I numeri di Dario Drežnjak nella scorsa stagione sono di 14,1 punti, 4,5 rimbalzi di media in Lega ABA e 12,7 punti, 3,7 rimbalzi in Premijer Liga nella stagione.
Ora a Napoli si attende l’ultimo tassello che potrebbe essere Dragan Bender…