La Trapani Shark ha deciso di stupire, sebbene lo si sapesse perfettamente fin dal ritorno in LBA di pochi mesi fa. Così, mentre aveva annunciato con il solito post sui social la conferma di JD Notae, vero trascinatore del team nello scorso anno con ben 17,5 p.ti/gara di media con 4,6 rimbalzi, 3,1 assist e 1,5 recuperi a partita.
Così dopo aver accolto John Petrucelli, Riccardo Rossato, Justin Robinson ed Akwasi Abeyie Yeboah oggi è stato annunciato il colpo Langston Galloway, guardia statunitense di 188 cm. proveniente da Reggio Emilia.
Langston Galloway, classe ’91, ha concluso la sua carriera universitaria come 2° miglior marcatore di sempre nella storia della St. Joseph Hawks con 1.991 punti, nonché leader di sempre nei tiri da tre punti in carriera con 343.
Dopo essere stato escluso dal draft NBA del 2014, Langston Galloway ha trascorso la Summer League e la preseason con i New York Knicks. Si è unito alla squadra affiliata della NBA Development League di New York, i Westchester Knicks ma, dopo due mesi con i Westchester, è stato convocato da New York il 7 gennaio 2015 ed ha firmato un contratto di 10 giorni.
Alla fine della stagione, Galloway è stato nominato nell’NBA All-Rookie Second Team, diventando il primo giocatore non selezionato nella storia dei Knicks a entrare in un NBA All-Rookie team.
A metà novembre della stagione 2015-16, Galloway ha guidato la squadra dei Knicks e si è guadagnato la piena fiducia di coach Derek Fisher. È stato anche tra i leader della NBA nella percentuale di tiri da 3 punti nelle prime tre settimane della stagione, tirando con il 50% scendendo in campo in tutte le 82 partite.
Galloway ha poi firmato con i New Orleans Pelicans per poi andare ai Sacramento Kings ed ha chiuso la stagione ad una media di 6 punti in 19 presenze.
Nel 2017 Galloway ha firmato un contratto triennale da 21 milioni di dollari con i Detroit Pistons e nella stagione 2017-18 Galloway registra le percentuali più basse della sua carriera NBA e l’impatto ai Pistons non è stato dei migliori per poi migliorare.
A novembre 2020, Galloway ha firmato con i Phoenix Suns con cui ha raggiunto la Finale NBA del 2021 poi persa in 6 partite contro i Milwaukee Bucks. Per lui una stagione importante nel supporting cast dei Suns: 40 presenze e 5 punti di media.
Nella stagione 2021-22, ha firmato con i Golden State Warriors ma la sua esperienza è durata solo 3 partite. Stagione tribolata dove è passato dai College Park Skyhawks (NBA G League) ai Brooklyn Nets, ai Milwaukee Bucks prima di ritornare nuovamente al College Park.
Nella stagione 2022-23, ha iniziato con gli Indiana Pacers ma ad ottobre ha firmato nuovamente con gli Skyhawks (NBA G League) dove ha chiuso la stagione con 15 punti, 3.6 rimbalzi e 2.2 assist di media in 43 presenze.
Nella stagione appena terminata Langston Galloway debutta in Europa e firma con UnaHotels Reggio Emilia. Diventa subito un leader dell’ambiziosa formazione emiliana e chiude la stagione con 30 presenza in campionato e 5 nei playoff: 16,9 punti, 2,6 rimbalzi e 2,6 assist tirando col 36% da oltre l’arco e con il 90% dalla lunetta.