Tortona (AL), 25 giugno 2024 – Già dai tempi del “rilascio” di Mike Daum c’era un buco nel roster di Derthona, quel posto 4 che aveva il solo Luca Severini come naturale interprete, oltre alla meteora francese Amine Noua.
Il buco è stato adesso riempito con l’ingaggio di Justin Gorham, statunitense classe 1998, alto 201 cm, formatosi cestisticamente nel natio Maryland e poi trasferito in Texas dove per un paio di anni ha vestito la maglia di Houston University con medie discrete (8,4 punti e 8,6 rimbalzi).
In Europa Gorham ha giocato in Germania con Telekom Bonn (stagione 2021-22 terminata con un secondo posto in stagione regolare ed una semifinale playoff) e la scorsa stagione in Lituania con il Lietuvos Rytas, con cui ha vinto il campionato nazionale con 11 punti e 5,3 rimbalzi di media.
In mezzo alle due esperienze europee, una stagione anche in Israele con la maglia dell’Hapoel Gilboa Galil, con cui ha fatto registrare 13 punti a partita.
Si aggiunge dunque un altro tassello al roster in costruzione per la prossima stagione, dopo la conferma da considerare ormai certa dello stesso Luca Severini che non ha esercitato l’opzione di uscita dal contratto nei termini previsti.
Ci si aspetta che il settore dei lunghi possa portare a qualche ulteriore novità nelle prossime settimane, oltre al più che probabile rinnovo del prestito di Kamagate e in attesa di decisioni sul destino di Radosevic, Zerini e Grant Basile.