Nel 1991 Antonello Venditti cantava “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. In parole povere è la descrizione del rapporto tra Pesaro e Pino Sacripanti.
15 anni dopo l’ultima esperienza del tecnico canturino sulla panchina pesarese, la VL Pesaro ufficializza sui suoi canali social il ritorno di Pino Sacripanti alla guida tecnica della squadra griffata Carpegna Prosciutto. E non finisce qui, perchè la società biancorossa precisa che, oltre al ruolo di capo allenatore, a Sacripanti viene affidata anche la responsabilità dell’area sportiva. Coach Sacripanti si occuperà quindi anche della costruzione del roster e del coordinamento delle Basketball Operations.
L’accordo tra le due parti si basa su un contratto biennale.
Per il neo coach pesarese si prospetta una sfida sportiva non facile e, allo stesso tempo, stimolante soprattutto se si lavora in una piazza calda, appassionata e competente come quella di Pesaro che ha sempre apprezzato le qualità tecniche e umane di Pino Sacripanti.
L’obiettivo principale del club marchigiano è, senza dubbio, il ritorno nella massima serie. Traguardo difficile, considerata la competitività della lega cadetta, ma non impossibile.
Buon lavoro Pino!