Reggio Emilia, 29 ottobre 2023 – Al Palabigi continua l’ottimo inizio di stagione della Unahotels Reggio Emilia che in una partita non adatta ai palati fini sconfigge una derelitta Nutribullet Trevsio lasciandola sul fondo della classifica a zero punti insieme alla Happy Casa Brindisi.
Dopo un primo quarto vissuto sul filo dell’equilibrio la Pallacanestro Reggio Emilia, guidata da un Langston Galloway praticamente inarrestabile, ha preso un vantaggio che ha “gestito”, con alterne fortune, fino a fine gara, senza mai riuscire a chiudere la gara, ma non dando mai l’idea di poterla perdere. Ambedue le compagini non hanno mostrato un basket estremamente organizzato, ma il ritmo e la velocità hanno sopperito al mancanza di fosforo cestistico rendendo la partita gradevole.
Senza Bowwman e Zanelli Treviso ha avuto notevoli difficoltà nell’attacco alla difesa schierata tanto che la maggior parte delle canestri sono nati da iniziative personali, ma vedere giocatori che sul finire delle azioni, non avendo idea di cosa fare, sparavano conclusioni che definire velleitarie è fargli un complimento, ha lasciati un po’ perplessi, del resto i soli 10 assist testimoniano una difficoltà nel giocare assieme. In tutto questo caos, non proprio organizzato, l’Unahotels Reggio Emilia ha mostrato di avere le idee più chiare e ciò le ha permesso di sfruttare al meglio le sue individualità.
Molto bene Kevin Hervey che, nonostante l’andatura sempre ciondolante, ha firmato una doppia doppia di capitale importanza.
Dopo la sconfitta odierna la Nutribullett Treviso è attesa alla sfida casalinga contro una Scafati sempre pericolosa e non potrà sbagliare la partita per poter cancellare quello zero nella casella delle gare vinte, sperando che rientrino gli infortunati.
In casa Reggio Emila questa settimana sarà importante nel preparare il match contro un’altra rivelazione della stagione, quella Dolomiti Energia che ieri è riuscita ad espugnare il campo di Brescia, confermando di essere squadra in salute ed insidiosa.
Spogliatoi:
Highlights
UnaHotels Reggio Emilia vs Nutribullett Treviso 90-83
Parziali: 26-23; 20-20; 23-15; 21-25
Progressione: 26-23; 46-43; 69-58; 90-83