Siamo ormai agli sgoccioli nel Mercato della prossima #SerieAFipic 2023-24 e, conclusasi la parentesi per l’Europeo in Olanda, l’UnipolSai Briantea84 Cantù che aveva chiuso il roster con l’ingaggio di Maximiliano Ruggeri, oggi saluta Lorenzo Bassoli.
Perciò l’UnipolSai Briantea84 Cantù potrà contare su coach Josef Jaglowski, Jacopo Geninazzi, Filippo Carossino, Simone De Maggi, Nicolò Tomaselli e Francesco Santorelli ed i nuovi arrivi Anne Patzwald, Alessandro Sbuelz, Adolfo Damian Berdun ed appunto Maximiliano Ruggeri.
La fine del rapporto con Lorenzo Bassoli, atleta classe ‘01 nato e cresciuto cestisticamente a Cantù dal settore giovanile alla prima squadra conquistando due Scudetti (2021, 2022), due Coppa Italia (2020, 2022), due Supercoppa Italiana (2019, 2021), mentre quattro sono i trofei messi in bacheca con la formazione junior: tre Supercoppa Martin Mancini (2017, 2018, 2022) e uno Scudetto Uisp (2023) è un momento comunque che segna storicamente la squadra.
Con la Briantea84 ha raggiunto le prime convocazioni in Nazionale, dall’U22M alla squadra maggiore con cui ha giocato proprio all’Europeo a Rotterdam di pochi giorni fa. Dal 2017 nel settore giovanile, ha debuttato in #SerieAFipic nella stagione 2019-20.
Ecco le parole di Lorenzo Bassoli:
“Questi anni sono stati molto importanti per la mia crescita, perché ho avuto l’opportunità di lavorare e imparare in un ambiente vincente e professionale. Ho avuto anche modo di approcciare per la prima volta al basket paralimpico e mi sono sentito subito accolto. Uno dei ricordi più preziosi che ho è stato l’incontro con il presidente Alfredo Marson che, grazie al suo carattere solare ed esuberante, mi ha ispirato e spinto a dare sempre il meglio. Essere stato parte di uno dei club migliori d’Italia ha significato molto per me, sia in termini di crescita personale che di soddisfazioni sportive. Ho imparato tanto avendo avuto la possibilità di respirare la competitività ai massimi livelli in Italia e in Europa.
Ringrazio di cuore tutti i tifosi che con loro grinta e passione ci hanno sempre sostenuto e donato la carica per fronteggiare tutte le nostre sfide”.
Ufficio Stampa ASD Briantea84 – Redazione All-Around.net