Brescia, 18 agosto 2023 – La conferma di John Petrucelli, nonostante l’assenza di un comunicato ufficiale, era già nell’aria da diverse settimane: lo abbiamo scritto più volte nell’ultimo mese, considerando chiuso il mercato della Germani dopo l’innesto di Semaj Christon.
Quello che mancava, però, era l’esito della trattativa tra club e giocatore per estendere il contratto fino al 2025 (notizia anticipata un paio di settimane fa da Bresciacanestro). La fumata bianca è arrivata nel pomeriggio di oggi: John Petrucelli giocherà altre due stagioni all’ombra del Cidneo.
Sulle qualità del giocatore e la sua importanza nel roster ci siamo già soffermati più volte: all’asfissiante difesa sul perimetro che ha messo in campo fin dalla prima stagione, l’anno scorso è stato in grado di aggiungere 15 punti di media in campionato affermandosi anche come seconda opzione offensiva della Germani. La coppia che forma con Jason Burnell è un lusso assoluto per una squadra che non disputerà coppe europee e le qualità di JP sono ulteriormente impreziosite dal passaporto italiano.
I contratti del roster della Leonessa
Un punto di forza con cui Brescia si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato è senza ombra di dubbio la continuità: la Germani ha iniziato il raduno estivo con pochi volti nuovi (solo 3 per la precisione), ripartendo da ben 7 giocatori che sono stati confermati.
Anche grazie al rinnovo di Petrucelli, Brescia si ritroverà uno zoccolo duro su cui poter impostare il mercato pure nell’estate 2024, soprattutto nel reparto italiani: il quartetto Della Valle, Petrucelli, Cournooh e Akele è già “opzionato” anche per la stagione 2024-25 e fornisce senza alcun dubbio una base solida su cui poter continuare a costruire le proprie fortune. Anche Jason Burnell a Miro Bilan sono già sotto contratto per le prossime due stagioni.
🇮🇹: Amedeo Della Valle (2026), John Petrucelli (2025), David Cournooh (2025), Nicola Akele (2024+1)
🇺🇸: Jason Burnell (2025), Kenny Gabriel (2024), C.J. Massinburg (2024), Mike Cobbins (2024), Semaj Christon (2024), 🇭🇷Miro Bilan (2025)