In attesa che partano i campionati Europei in Olanda e dopo il bel 5° posto al Mondiale, il mondo della #SerieAFipic 2023-24 è intento a mettere insieme le tessere del mosaico per ogni singola squadra.
Ed oggi, dopo una stagione da record, ecco il via da parte della sorpresa dell’anno e cioè della Dinamo Lab Banco di Sardegna ha ufficializzato un nuovo coach nella figura dell’inglese Mathew Foden, già visto a Sassari nelle vesti di supporto tecnico che ha affiancato la Dinamo Lab e il D junior team durante l’Eurocup 3 in scena al PalaSerradimigni lo scorso marzo.
Mathew Foden vanta un ricco curriculum: head coach con la nazionale inglese U23; assistant coach dell’U25 e della nazionale femminile senior. Nel 2022 ha allenato la nazionale inglese 3×3 maschile e femminile ai Commonwealth Games e ha allenato i tedeschi dell’RBC Koln 99ers.
Una sfida adesso importante per Mathew Foden per confermare i bei risultati della Dinamo Lab Sassari nella prossima stagione. E far per questo il team, proprio lui ha annunciato 3 importanti conferme: il capitano Claudio Spanu, al nono anno in biancoblu attualmente impegnato nel ritiro con l’ItalFipic a Roma in vista degli Europei in programma a Rotterdam dall’8 all’11 agosto; Valerio Quaranta al quarto anno sull’isola, e l’argentino Alberto Esteche, arrivato lo scorso anno e tra i protagonisti della passata stagione da record della Dinamo Lab e reduce dal Mondiale con l’Argentina.
Ufficio Stampa Dinamo Sassari – Redazione All-Around.net