Las Vegas aggiungerà un altro importante evento sportivo al roster della città ospitando il primo NBA In-Season Tournament, che sarà annunciato durante l’NBA Con al Mandalay Bay di Sin City. Las Vegas ospiterà le semifinali e la finale del torneo inaugurale il 7 e 9 dicembre 2023. Il programma completo del torneo, la struttura competitiva, i luoghi, la presentazione dei trofei e i sorteggi dei gruppi saranno tutti rivelati sabato sera su ESPN alle 19:30. Eastern Time. In Italia dovrebbero essere le 2.
Per anni si è parlato dell’implementazione da parte della NBA di un torneo per rendere più significative le partite della stagione regolare. A seguito dell’accordo tra la lega e la NBPA, l’NBA In-Season Tournament potrebbe debuttare già nella stagione 2023-2024.
l’NBA è finalmente riuscita a far accettare ai giocatori il famoso “torneo di mezza stagione”, che ha lo scopo di vivacizzare una fase della Regular Season in cui gli spettatori iniziano a calare dopo l’hype iniziale delle prime settimane .
Che cos’è, quando si svolgerà e quali sono i premi del nuovo torneo NBA In-Season? Ecco tutto ciò che devi sapere sul nuovo torneo NBA di metà stagione
Che cos’è il torneo stagionale NBA?
L’NBA In-Season Tournament è un nuovo formato di torneo che si svolgerà durante la stagione regolare e includerà tutte e 30 le squadre. Ogni franchigia giocherà una serie di partite che determineranno le otto squadre che avanzeranno alla fase a eliminazione diretta, con le Final Four che probabilmente si giocheranno in campo neutro, possibilmente a Las Vegas.
Le partite del torneo conteranno per le 82 partite programmate per la stagione regolare, e solo le due squadre che raggiungeranno la finale del torneo di metà stagione finiranno per giocare 83 partite.
Non ci saranno pause per il torneo durante la stagione e quando le otto squadre avanzeranno alla fase a eliminazione diretta, le altre 22 squadre NBA continueranno a giocare partite di regular season.
Quando si gioca il torneo NBA In-Season?
L’NBA In-Season Tournament dovrebbe iniziare a novembre 2023. La data esatta di inizio non è ancora ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni la Final Four si svolgerà il 7 e 9 dicembre a Las Vegas, poco prima della Il giorno di Natale dell’NBA. La stagione regolare NBA 2023-2024 dovrebbe iniziare il 24 ottobre 2023 e terminare il 14 aprile 2024.
Qual sarà il premio per il torneo NBA In-Season?
Non ci sono annunci ufficiali sui premi, i giocatori e gli allenatori della squadra che vincerà il torneo riceveranno un premio di $ 500.000
Dove guardare il torneo NBA In-Season?
Nel momento in cui ho ripresto questo articolo da dunkest.com, non è stato annunciato dalla NBA se verrà creato uno speciale pacchetto streaming/TV per questo nuovo evento, ma secondo molti addetti ai lavori sarà possibile guardare il torneo con un abbonamento NBA League Pass, ESPN, TNT, YouTube TV.
Come funzionerà il torneo?
Le squadre saranno assegnate a sei pool intraconferenza di cinque (non necessariamente per divisione). In giorni designati durante le prime sei settimane della stagione regolare, le squadre giocheranno quattro partite di gruppo, una contro le altre squadre del proprio girone (tutte ne giocano due in casa e due in trasferta).
I vincitori di ogni girone e due squadre jolly avanzeranno a un torneo a eliminazione diretta (i tiebreak per determinare gli otto partecipanti, come la differenza di punti, sono ancora in discussione). Le semifinali e le finali del torneo si terranno in campo neutro. I giocatori per il campione del torneo riceveranno ciascuno $ 500.000.
LS8 at twitter: @ls8basket