Si respira aria nuova a Treviso. Dopo il ritorno in LBA nel 2019 e tre campionati vissuti tra tanti bassi e pochi alti con un intermezzo in Europa sufficiente ma poco esaltante, nella Marca si cerca di non soffrire più, specialmente dopo la salvezza ottenuta quasi sul filo di lana quasi un mese fa.
Salutati così Andrea Gracis e coach Marcelo Nicola si comincia dalla base acquisendo un duo che ha fatto molto bene a Varese nel 2012-13 (finale di Coppa Italia e semifinale scudetto), e per cinque stagioni a Brindisi, stiamo parlando di coach Frank Vitucci e del Direttore Sportivo Simone Giofrè.
Simone Giofrè, comasco di 45 anni, ricoprirà il ruolo di nuovo Direttore Sportivo della Nutribullet Treviso Basket per le prossime tre stagioni. Premiato per due annate nel 2019 e nel 2021 come “Executive of the Year” dalla LBA quale miglior dirigente della stagione, Simone Giofrè ha costruito in questi anni una solida carriera anche di “uomo mercato” portando in LBA profili come Bryant Dunston, Ebi Ere, John Brown, Achille Polonara, Mike Green, Adrian Banks e, più di recente Darius Thompson, D’Angelo Harrison e Nick Perkins), coniugando l’esigenze della squadra con quelle del budget in mano.

Simone Giofrè premiato agli LBA Awords 2018-19 by Ozbot
Per Frank Vitucci si tratta di un ritorno a Treviso essendo stato assistant coach e primo allenatore della Benetton nei primi anni 2000. Classe ‘63, laureato in Scienze Politiche e Mental Coach certificato, Frank Vitucci è un veterano del nostro campionato avendo recentemente superato le 650 panchine in LBA.
Quindi un allenatore a dir poco esperto e che ne ha viste di tutti i colori in questi anni allenando Reyer Venezia, Andrea Costa Imola, Scafati, Varese, Avellino, Torino e Brindisi e che adesso ritorna a Treviso.