Alla fine è andata come ci si aspettava che finisse. I Denver Nuggets vincono per 111-113 anche #Game4 vs i Los Angeles Lakers dopo aver vinto #Game1, #Game2 e #Game3 nelle Western Conference Finals 2023 ed approdano, per la prima volta nella storia della loro franchigia, alle NBA Finals!
Finisce dunque la corsa dei Los Angeles Lakers alla sue NBA Finals 2023 in una stagione a dir poco particolare, quella cioè che verrà ricordata per l’incredibile record battuto (ed ovviamente già aggiornato ai 38.562 di questa notte), del suo front-man, quel LeBron James che questa notte ha cercato di tenere a galla le speranze dei tifosi gialloviola.
Proprio il miglior LeBron James della serie, autore di 40 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, cerca in tutti i modi di non arrendersi ma nel finale il Re ha due ghiotte occasione per pareggiare nel punteggio ma non riesce a segnare: che sia un campanello d’allarme in riferimento alla sua comunque già leggendaria carriera?
Denver quindi festeggia questa Finale attesa da diverso tempo, frutto della programmazione che ha consentito a coach Michael Malone di modellare il roster a suo piacimento malgrado questa notte abbia fatto scendere in campo appena sette giocatori.
Adesso si aspetta di sapere quale sarà l’avversaria, forse Miami ormai 3-0 vs Boston? Intanto questa notte s’è visto il solito Nikola Jokic guidare i Nuggets alla vittoria in rimonta infliggendo così ai Lakers un clamoroso sweep per conquistare le prime NBA Finals della loro storia.
Per il serbo ci sono 30 punti e l’ennesima tripla doppia dei suoi playoff (14 rimbalzi e 13 assist), mentre Jamal Murray ne piazza 25 e Michael Porter Jr. va di doppia doppia con 15 p.ti e 10 rimbalzi.
Stanotte #Game4 tra Miami e Boston.